ANNO 25 n° 116
Di Luisa mette nel mirino il titolo dei supermedi (Foto)
Presentato il match contro Rebrasse; il pugile: ''Voglio quella cintura''
16/11/2012 - 13:37

di Domenico Savino

VITERBO – Sguardo sicuro e tatuaggi in mostra. Andrea Di Luisa già immagina il ring all’interno del Palamalè gremito di tifosi che urlano il suo nome. Già pensa al match di venerdì prossimo contro Christopher Rebrasse francese cinque anni più giovane di lui Già sogna di indossare la cintura dei super medi dell’Unione Europea. Quella che ha guardato e ammirato a Pontedera prima che Ndiaye gliela portasse via.

Adesso ci riprova nella città che lo ha adottato e nel palazzotto che lo ha visto trionfare nel 2011 contro Acosta. Sarà una questione scaramantica, ma Di Luisa vuole combattere a Viterbo. Si sente a casa, sa di poter aggiungere un’altra perla alla sua preziosa collezione (International Silver Wbc e titolo italiano dei supermedi). L’incontro di Andrea Di Luisa è inserito nel cartellone di Viterbo Città Europea dello Sport aspetto che è stato sottolineato dal vice sindaco di Viterbo e assessore allo sport Luigi Maria Buzzi e dal primo cittadino Giulio Marini: ''Per la città di Viterbo è un onore ospitare gli incontri del campione Di Luisa  - hanno detto – la sua presenza all’interno del cartellone Viterbo Città Europea dello Sport dà lustro alla città''.

Durante la conferenza stampa ha parlato Franco Malè che segue il pugile: ''Di Luisa è di Viterbo e vuole che i suoi fans siano al suo fianco in questo momento importante per la sua carriera. La speranza è che una vittoria possa spingerlo verso il titolo mondiale. In questi duri mesi di allenamenti è stato aiutato da Agostino Malè, dallo staff della nostra palestra e dal maestro Massai di Civitavecchia in un luogo in cui si respira la boxe''. Malè ha anticipato che ci saranno due match che faranno da apripista per l’incontro di Di Luisa, che vedranno come protagonisti il campione italiano dei superwelter Adriano Nicchi, prossimo alla quarta difesa del titolo, e il peso superpiuma il fiorentino Angelo Ardito. Nella stesa serata farà il suo esordio assoluto un giovanissimo pugile Hassab Islam che è allenato da Agostino Malè.

E’ intervenuto anche il presidente de Coni provinciale Livio Treta che ha auspicato uno sforzo da parte dell’amministrazione comunale nel reperire gli spazi giusti ''affinché non solo Di Luisa, ma anche altri atleti della provincia posano allenarsi e crescere. Una opzione – ha ribadito - potrebbero essere alcuni locali di cui il Comune è in possesso''. Il sindaco Marini ha replicato: ''Per Di luisa questo e altro. Quando ci sono delle problematiche è giusto che gli organizzatori le comunichino per tempo allo scopo di risolverle. Viterbo è vicina ad Andrea e vuole che vinca''.

Alla conferenza di presentazione non ha partecipato lo staff della Conti Cavini bloccato a Capalbio a causa dell’alluvione. Le operazione di pesa si svolgeranno  giovedì 22 novembre all’Hotel Best Western.

Facebook Twitter Rss