ANNO 25 n° 117
''Discarica a cielo aperto sulla strada Ortana''
La denuncia di alcuni consiglieri; infuriati i residenti
14/05/2013 - 17:49

VITERBO - ''Una strada che ormai è diventata un’autentica discarica a cielo aperto''.

A denunciarlo, sono i consiglieri comunali di minoranza Sante Fabbri, Massimiliano Baglioni e Raffaele D’Orazi.

'Lungo la via Ortana, a Vitorchiano, viene buttato di tutto. Uno scempio incredibile davanti alle bellissime villette che sorgono lungo la strada. Alcuni residenti esasperati dall’immobilismo dell’amministrazione Olivieri - sostengono - ci hanno contattato per mostrarci l’incredibile quantità e varietà di rifiuti che sono stati abbandonati lungo tutta la via.

Da rifiuti speciali, come materiali inerti a corrugati, cartelli di cantiere, bidoni di vernice e tantissima immondizia varia, oltre a montagne di d’erba, scaricata,forse, per evitare il costo imposto dall’amministrazione per il ritiro domiciliare e la scomparsa dei cassonetti del verde.

L’inciviltà dei nemici della raccolta differenziata sta trasformando questa zona in un’emergenza di natura igienico-sanitaria. La decisione del sindaco di togliere un’unità dall’organico della Polizia locale, già sottodimensionata, ha tolto forza al controllo del territorio consegnandolo nelle mani di questi incivili.

Siamo pronti a presentare un’interrogazione affinchè il problema venga risolto al più presto augurandoci che, chi di dovere, ritorni ad occuparsi del rispetto dell’ambiente e dei cittadini residenti della zona''.




Facebook Twitter Rss