ANNO 25 n° 114
Edoardo Ciocchetti dalla politica alla musica
L'esponente di FondAzione si è esibito al circolo Caracciolo di Roma
17/07/2013 - 13:08

VITERBO - Dalla politica alla musica? Sembra forse un paradosso, anche se lo scenario musicale ci ha riservato sorprese di cantautori simbolo della storia musicale italiana che si sono improvvisati assessori regionali. . Ma, parallelamente all’attività politica sul territorio, Edoardo Ciocchetti, consigliere comunale di Gallese e portavoce dell’associazione FondAzione! di Viterbo, torna alla sua grande passione di sempre: la musica.

E lo ha fatto con un debutto in grande stile, martedì sera, al Circolo Ricreativo “Caracciolo” di Roma dove, in una serata dedicata alle nuove proposte del panorama musicale italiano, ha presentato il primo singolo che porta la sua firma, “Dolce Isa”.

Insieme ad Edoardo Ciocchetti, nelle vesti di autore musica e testo, il grande talento del cantante Carmelo Scarpello, già un habitué dei palchi della capitale, che ha prestato la sua voce per cantare questa intensa ballata in un’avvincente performance live pianoforte - voce. Un’accoppiata che si è rilevata vincente: le note di “Dolce Isa” sono state caratterizzate ed interpretate dall’intensa e calda voce di Carmelo Scarpello in maniera ottimale ed hanno conquistato ed ammaliato il pubblico del “Caracciolo” che ha tributato ai due artisti notevoli consensi ed apprezzamenti.

Buona la prima, quindi, anche se ti due musicisti hanno in serbo altre sorprese ed idee per cimentarsi insieme nel difficile ed impervio panorama musicale italiano. “E’ una collaborazione che nasce per caso” sottolinea Edoardo Ciocchetti “Come per caso possono nascere le grandi cose della vita: da circa un anno sono tornato a comporre, dopo aver tralasciato forse un po’ troppo la musica per altri interessi, ed al momento abbiamo del buon materiale su cui investire, tra cui una papabile hit in lingua inglese che deve ancora trovare la giusta collocazione. Poi speriamo che il destino ci riservi qualche bella sorpresa““La prima volta che ho ascoltato ‘Dolce Isa’ mi sono venuti i brividi dopo 30 secondi” ammette Carmelo Scarpello, visibilmente emozionato per la bella performance messa in scena al Caracciolo “E’ una canzone dolce e struggente, anche se ha un retrogusto amaro, una storia che sa di tante storie, supportata da un testo e da una melodia molto trascinante, soprattutto nel finale. Non potevo non farmi conquistare da Dolce Isa”.




Facebook Twitter Rss