ANNO 25 n° 107
Estrazione a premi della lotteria Associazione Viterbo con Amore
Giovedì 13 giugno alle ore 11
12/06/2013 - 16:05

VITERBO - Giovedì 13 giugno alle ore 11 presso la sede del Cesv – Spes Casa del Volontariato in via Garbini 29g ci sarà l’estrazione a premi della lotteria della solidarietà dell’Associazione Viterbo con Amore.

Il ricavato della vendita dei biglietti della lotteria insieme ad altri contributi economici consentirà di sostenere i progetti di quattro associazioni: Per la Vita Autonoma, Giovani Diabetici, Bambino in Ospedale e Associazione Italiana Persone Down. 

Il presidente Domenico Arruzzolo, particolarmente soddisfatto della campagna di solidarietà 2013, consegnerà gli assegni alle varie associazioni il 28 giugno presso La fattoria di Alice.

Al successo della campagna di solidarietà ha contribuito notevolmente la prima edizione di Bimbiathlon , manifestazione organizzata dall’associazione Viterbo con Amore insieme alla Federazione Italiana di Atletica Leggera – Comitato Provinciale di Viterbo, al Team Bike Viterbo, alla Città di Viterbo e all’Associazione di volontariato Vitersport.

In un clima di divertimento, sport e solidarietà, gli atleti dai 6 ai 13 anni si sono cimentati prima in bike e poi nella corsa sulla pista del Campo Scuola di Viterbo. È stato un pomeriggio all’insegna dell’allegria con tanti iscritti alla manifestazione non competitiva. Non ci sono stati né vinti né vincitori ma soltanto puro e sano divertimento. Ogni piccolo atleta ha avuto il suo pacco gara, la sua medaglia e ha potuto rifocillarsi partecipando al rinfresco offerto dagli organizzatori.

Gli accompagnatori al momento dell’iscrizione hanno offerto il proprio contributo economico con generosità, consapevoli di partecipare al raggiungimento di obiettivi concreti, a vantaggio di associazioni impegnate nel sociale.

Alla manifestazione hanno partecipato anche due atleti di hanbike dell’associazione Vitersport che sono scesi in pista per una gara/esibizione e che hanno entusiasmato tutti i presenti per la loro bravura e la loro determinazione. 

''Un ringraziamento particolare – ha detto il presidente Domenico Arruzzolo - a coloro che hanno collaborato alla realizzazione di Bimbiathlon, nello specifico NW Sport, Posti Paolo, Art Lab, Zona Olimpica e il Laboratorio Cicli Tomi. L’attività di Viterbo con Amore non si conclude con il raggiungimento degli obiettivi, l’associazione è impegnata nell’organizzazione della ventinovesima edizione dei Giochi Nazionali di nuoto Special Olympics che si svolgeranno a Viterbo dal 21 al 27 giugno. E non finisce qui – ha infine concluso il presidente – e presto comunicheremo nuove iniziative. Le attività dell’associazione non andranno in vacanza perché vogliamo che, soprattutto, la solidarietà non vada in vacanza’’.

 

Facebook Twitter Rss