ANNO 20 n° 263
Fervono i preparativi per i Campionati regionali di Pattinaggio artistico
Il primo maggio a Civitavecchia
21/04/2013 - 16:34

VITERBO - Il primo maggio si avvicina e a Civitavecchia fervono i preparativi. Sulla pista del centro polivalente 'Ivan Lottatori' in Via Puccini -Borgata Aurelia-, si terranno infatti il giorno della festa dei lavoratori i Campionati Regionali di pattinaggio artistico specialità Solo Dance e Coppie Artistiche.

Sarà questa una edizione record per numero di società ed atleti partecipanti. Infatti, dopo anni di partecipazione quasi esclusiva di atleti viterbesi, scenderanno in pista ben 56 atleti rappresentativi di gran parte della regione. Dimostrazione che il pattinaggio artistico, ed in particolare la Solo Dance, pur non avendo la ribalta mediatica di altri sport, sta suscitando sempre maggiore interesse tra gli sportivi.

Quest'anno i campionati regionali saranno organizzati dalla A.s.d. Civitavecchia pattinaggio che, non dimentichiamo, tra le proprie file schiera ben 15 atleti tutti Viterbesi di assoluto valore nazionale ed internazionale. La società civitavecchiese che pratica da anni pattinaggio corsa e fino allo scorso anno anche Hockey ad ottimi livelli, quest'anno, grazie alla passione e all'amicizia che lega i suoi dirigenti a tutto il 'circo' del pattinaggio, ha deciso di scendere in pista anche nell'artistico e l'ha fatto in grande stile, il primis schierando tra le proprie file atleti di indiscusso valore (su tutti i plurimedagliati Tosini e Cascella) e poi ottenendo dalla FIHP l'organizzazione della più importante manifestazione regionale.

Il presidente Massimo Manni, tutti i componenti dello società, i genitori del settore corsa e dell'artistico e tutti gli addetti ai lavori stanno lavorando ormai da giorni per far si che alla manifestazione vi sia una affluenza record, oltre che di partecipanti, anche di pubblico. Senza tralasciare l'aspetto sportivo, sarà per tutti una giornata da vivere insieme in allegria, gioia ed amicizia grazie appunto ad uno sport unico, sano ed 'incontaminato' come il pattinaggio.

Ma come in tutte le manifestazioni sportive appena gli atleti scenderanno in pista gli occhi ed i cuori dei ragazzi saranno rivolti all'aspetto agonistico.

La manifestazione infatti, oltre ad assegnare i vari titoli regionali, vale anche e soprattutto come selezione per l'accesso ai prossimi campionati italiani che si terranno nel mese di luglio nello splendido impianto di Roccaraso.

I cinquantasei atleti scenderanno in pista per difendere i colori delle seguenti società: A.s.d. Civitavecchia pattinaggio (società più rappresentata con i suoi 15 atleti della Tuscia), Stella Azzurra Viterbo e Fulgor Tuscania (entrambe al debutto alla manifestazione), Anguillara, Latina, Sport Academy, Madonnetta Roma, Frascati, Alix.

Il raduno degli atleti è previsto alle ore 9,00 con inizio gare alle 9,30. La chiusura della manifestazione è prevista alle ore 19,00 circa con le premiazioni. Oltre alle medaglie offerte dalla FIHP ed alle coppe per i primi tre classificati di ciascuna categoria, ci saranno gadget e omaggi per tutti i partecipanti.

Gli organizzatori danno quindi appuntamento agli appassionati del pattinaggio e non solo a giovedì primo maggio, per trascorrere insieme una splendida giornata di sport.

 

 




Facebook Twitter Rss