ANNO 25 n° 118
Fondo internzionale assistenza ai bambini, Bassano al fianco Unicef
19/03/2013 - 12:25

VITERBO – Il Bassano Romano calcio sostiene aderisce all’iniziativa Unicef sul fondo internazionale per l’assistenza ai bambini e alle loro madri in difficoltà. Un’iniziativa questa dall’alto profilo morale che difficilmente viene messa in campo tra i dilettanti che distingue quindi le due società sportive. Dopo le iniziative in favore della donazione del sangue, le manifestazioni nelle scuole e del giorno della Memoria, il Bassano calcio taglia un altro importante traguardo nel proprio cammino dentro e fuori il rettangolo di gioco.

''A distanza di cinque anni dalla nostra fondazione – ha ricordato Alfredo Boldorini – portiamo ancora avanti certi valori per migliorare la società civile ed il mondo sportivo. Cerchiamo nel nostro piccolo di portare in alto queste iniziative, cercando per primo di assumere per primi comportamenti degni di nota. Il premio fair play della Figc ci gratifica in questo senso e ci fa continuare il cammino intrapreso anni fa. Ringraziamo gli amici della Maglianese per aver accolto il nostro invito (si è trattato della seconda edizione, ndr) e speriamo di farne ancora molti insieme”.

Domenica in occasione della gara di Seconda categoria regionale le squadre sono scese in campo tenendo in mano lo striscione Unicef per sensibilizzare l’opinione pubblica. Il calcio si è proposto come veicolo di promozione sociale anche grazie alla fondazione Varrone.




Facebook Twitter Rss