ANNO 25 n° 89
Fulgur Tuscania si aggiudica il memorial Stracca
Il torneo è dedicato al giornalista del Corriere della Sera
30/07/2013 - 13:23

Si è concluso sabato 27 luglio presso il centro sportivo Oasis sport di Pescia Romana il Memorial Roberto Stracca che è durato nel complesso circa un mese. Il Memorial in onore del giornalista sportivo del Corriere della Sera, una giovane promessa dell’editoria che a soli 40 anni è stato stroncato da un male incurabile, è arrivato alla sua quarta edizione ed ha visto confrontarsi sul terreno di gioco i giovanissimi del 98/00.

Roberto era solito trascorrere parte dell’estate a Pescia Romana.Ospite d’eccezione della serata è stato Massimo Corvo, doppiatore noto soprattutto per aver prestato voce a Laurence Fishburne nel ruolo di Morpheu e a Silvester Stallone oltre ad aver partecipato alla serie televisiva Il Capitano, interpretando il personaggio di Tomas Simeoni. È tuttora la voce fuori campo dei servizi del programma Report di Rai 3. Corvo ha letto nell’occasione l’ultimo articolo di Roberto Stracca sugli ultrà sportivi, tema a lui caro. Il memorial è una continua crescita anno dopo anno, non solo per il numero di squadre che partecipano, ma anche per il livello qualitativo molto elevato e che ha visto la partecipazione anche di allenatori che avevano militato tra i professionisti. Da torneo amatoriale locale, il Memorial Stracca è divenuto un classico dell’estate ed un importantissimo banco di prova per settare le squadre per il prossimo campionato. La squadra che ha vinto quest’anno è stata la Fulgur Tuscania ma a vincere soprattutto è stato ancora una volta lo sport e il fair play con cui tutti gli atleti si sono affrontati.

Alla premiazione sono intervenuti anche il vicesindaco Benni e il parroco Don Giovanni che ha avuto anche un riconoscimento da parte degli organizzatori per la sua vicinanza al mondo giovanile.




Facebook Twitter Rss