ANNO 25 n° 110
Furto in abitazione,
acciuffato pregiudicato
L'uomo, giudicato per direttissima,
adesso è rinchiuso in carcere
27/12/2012 - 15:59

VITERBO - I carabinieri della Compagnia di Ronciglione, nel corso dei servizi preventivi rafforzati in questo periodo delle festività, hanno tratto in arresto in flagranza di reato, per furto in abitazione un pregiudicato di Bassano Romano.

La scorsa notte, in particolare, i carabinieri della stazione di Bassano Romano, guidati dal maresciallo De Fusco, mentre espletavano il servizio notturno, ha notato una persona uscire di corsa da un’abitazione di via Roma con materiale in mano.

Intimatogli l’alt, l’uomo dopo un breve inseguimento, è stato bloccato ed identificato in un 35enne, nativo di Roma ma residente a Bassano Romano, peraltro vecchia conoscenza dei carabinieri.

Senza perdere tempo i militari operanti hanno proceduto alla perquisizione personale, rinvenendo nelle tasche dei pantaloni un telecomando di un decoder tv e ripercorrendo a ritroso il percorso fatto dall’uomo, hanno rinvenuto due giubbotti che lo stesso aveva rubato all’interno dell’abitazione di via Roma.

I militari hanno poi proseguito anche alla perquisizione domiciliare, dove sono stati rinvenuti un televisore di 40” ed un altro giubbotto sempre rubato nella stessa abitazione che già era riuscito a portare a casa.

Accompagnato presso la caserma sede della Compagnia Carabinieri di Ronciglione per essere trattenuto nella cella di sicurezza in attesa del rito per direttissima, ha anche aggredito i militari presenti in caserma, spintonandoli e minacciandoli.

Al termine del rito direttissimo disposto, l’arrestato è stato condannato ad un anno e sei mesi di reclusione e tradotto in carcere mentre la refurtiva verrà restituita al legittimo proprietario.




Facebook Twitter Rss