ANNO 25 n° 115
Furto in casa con sparatoria a Vallerano
Uno dei banditi ha esploso un colpo di pistola per intimorire in poliziotto
02/11/2014 - 11:39

VALLERANO – Insospettiti dai rumori provenienti dalla casa accanto alla sua, un poliziotto si è recato a controllare e si è trovato davanti quattro banditi a volto scoperto che stavano compiendo un furto. Uno dei malviventi, non appena l’ha visto, ha impugnato la pistola ed ha esploso un colpo in aria per intimorirlo. Subito dopo è scappato con i suoi complici a bordo di una Audi 6 di coloro scuro. E accaduto ieri sera, pochi minuti dopo le 19, a Vallerano, in via Giovanni XXIII.

Prima dell’intervento del poliziotto, i quattro malviventi, probabilmente stranieri, erano riusciti a rubare la cassaforte dell’abitazione momentaneamente vuota e a caricarla nella loro auto.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri della stazione di Vignanello per l’esecuzione dei rilievi. Contemporaneamente è scattato il piano antirapina e sono state diramate a tutte forze dell’ordine le caratteristiche dell’auto con la quale i quattro malviventi si erano dileguati.

Circa un’ora dopo, l’Audi 6 è incappata in un posto di blocco della polizia stradale a Ponzano Romano, alle porte di Roma. Alla vista dei poliziotti, tre banditi sono scesi dall’auto e si sono dati alla fuga a piedi attraverso le campagne circostanti. I poliziotti si sono messi al loro inseguimento ma, aiutati dal buio, i fuggiaschi sono riusciti a far perdere le loro tracce.

Il quarto bandito, probabilmente, è sceso dall’auto durante la fuga. Un particolare quest’ultimo, che ha fatto ipotizzare agli investigatori che risieda in provincia di Viterbo e che potrebbe essere colui che ha indicato ai complici l’abitazione in cui compiere il furto e che li aveva informati dell’assenza momentanea dei proprietari.

L’auto dei banditi è risultata rubata il 25 ottobre scorso ad Ascoli Piceno. La cassaforte è stata recuperata. Prosegue la caccia ai banditi.




Facebook Twitter Rss