ANNO 25 n° 107
Giudizio immediato per il giovane
accusato di abusi su due donne
Un 25enne originario del Bangladesh, comparirà di fronte al gip Fanti ad ottobre
21/09/2015 - 13:47

VITERBO – È accusato di aver abusato di due donne, di cui una incinta, e di atti osceni in luogo pubblico. Per questo motivo verrà giudicato con rito immediato S.D.I., 25 anni, originario del Bangladesh, e comparirà di fronte al gip Salvatore Fanti il prossimo 13 ottobre.

 

Il giovane è arrivato in Italia a marzo scorso, ospite presso una struttura del Viterbese nell’ambito di un programma di accoglienza dedicato ai rifugiati. Appena trasferito, nel giro di un mese e mezzo, ha collezionato due denunce per violenza sessuale da parte di due donne, di cui una in gravidanza.

 

Quest’ultimo episodio si è verificato a fine marzo: il 25enne avrebbe trattenuto con forza la donna incinta e, dopo averla bloccata, avrebbe iniziato a masturbarsi strofinando il pene contro il corpo della vittima. Pochi giorni dopo, poi, intorno a metà aprile e sempre a Orte, per l’accusa avrebbe colto di spalle una giovane cameriera e, dopo averla trattenuta con forza, avrebbe tentato di baciarla sulla bocca. Episodi di violenza che si sarebbero consumati rispettivamente lungo il corridoio e in una stanza aperta di un albergo di Orte. Da qui anche l’accusa di atti osceni il luogo pubblico.

 

Difeso dall’avvocato Giuseppe Picchiarelli, durante l’interrogatorio, l’imputato ha negato tutto, sostenendo di essersi trasferito in Italia unicamente per trovare lavoro e mantenere sua moglie e i suoi figli. Per lui il pm Renzo Petroselli aveva chiesto il carcere a seguito delle due denunce arrivate quasi contemporaneamente. Richiesta che il gip Fanti aveva però respinto disponendo per il 25enne solo l’obbligo di firma. E ora, il 13 ottobre, verrà processato con rito immediato.




Facebook Twitter Rss