ANNO 25 n° 111
Grafologia, se ne parla a Vasanello
Il 25 gennaio, alle 21.15, la presentazione del libro “Manuale di grafologia – studio della personalità”.
22/01/2013 - 17:10

VITERBO - Nuovo appuntamento con l’approfondimento alla biblioteca comunale “E.Froio” di Vasanello. Si terrà venerdì prossimo, 25 gennaio, alle 21.15, la presentazione del libro “Manuale di grafologia – studio della personalità”.

Il volume, che affronta uno dei tempi più affascinanti relativi alla psicologia umana, è stato scritto da Piergiuseppe Mecocci, laureato in grafologia e tecniche psicologiche, con specializzazioni in vari settori.

L’autore, docente di grafologia a Roma e Viterbo, ha svolto dei corsi specifici sulla materia in diverse città italiane.

Con l’appuntamento di venerdì prossimo, Mecocci vuole fornire una panoramica sulla grafologia cosiddetta Morettiana (oggetto di studio di monografie scientiche e di convegni internazionali) illustrando metodi e nozioni didattiche su come attraverso la scrittura si offra la possibilità di conoscere a fondo la personalità dello scrivente.

Come afferma lo stesso autore nella prefazione della sua opera: “….I segni tracciati su un foglio vogliono dire molto ed evidenziano il tipo d’intelligenza, gli atteggiamenti di difesa, le predisposizioni affettive, la propensione verso certi tipi di studi e lavoro……La scrittura rivela l’emotività, l’adattamento ai rapporti con gli altri, mettendo particolarmente in risalto il carattere.”

In definitiva, la scrittura è come un’impronta digitale, unica e personalissima.

Venerdì sarà offerta la possibilità di comprenderne molteplici aspetti attraverso la presentazione del libro di Moretti. L’occasione è da non perdere.

 




Facebook Twitter Rss