ANNO 25 n° 110
Grande affluenza di visitatori alle torri del centro storico
24/10/2012 - 15:41

VITERBO - Continua l’affluenza di visitatori a Bassano in Teverina dopo l’apertura al pubblico delle due storiche torri presenti nel centro storico: il campanile di Santa Maria dei Lumi e la Torre dell’Orologio.

Sempre più curiosi ed appassionati del genere organizzano, durante i week end, delle visite presso l’incantevole borgo di Bassano in Teverina che si presenta incorrotto alla vista dei visitatori grazie ad una maniacale cura e salvaguardia del centro storico avviata ormai da tempo dall’Amministrazione comunale.

Una scelta vincente per il costante impegno degli amministratori bassanesi che ora possono vantare un paese perfettamente conservato e godibile, soprattutto per i concittadini bassanesi.

Ovviamente la richiesta di visite si è maggiormente concentrata sul complesso storico della Torre dell’Orologio e del Campanile di Santa Maria dei Lumi, che hanno incantato la notevole massa di turisti accorsi a Bassano in Teverina.

Le due strutture colpiscono molto per la qualità del restauro e nelle ultime settimane sono state meta di un ingente afflusso di turisti.

Anche per questo week end ci si aspetta il “tutto esaurito”, soprattutto di visitatori provenienti dalla capitale che spesso optano per trattenersi a Bassano in Teverina anche più giorni per gustarne al meglio le qualità (anche culinarie)

Ricordiamo che è possibile visitare il complesso architettonico della Torre dell’Orologio e del Campanile di Santa Maria dei Lumi sabato e domenica dalle ore 15:00 alle ore 18:00.

 




Facebook Twitter Rss