ANNO 25 n° 116
Grande successo anche quest anno per la Tuscia Cup
Assegnato anche il 28° Trofeo U.n.u.c.i.
27/07/2011 - 10:15

Sabato 23 e Domenica 24 luglio il buon vento è stato favorevole alle prove in programma nel secondo fine settimana dedicato allo svolgimento della Tuscia Cup, manifestazione velica giunta, con il patrocinio della Camera di Commercio di Viterbo e del Comune di Capodimonte, alla sua ottava edizione.

La Tuscia Cup , serie di regate open, per imbarcazioni monoscafo, multiscafo e di altura, si svolge ogni estate sul lago di Bolsena coinvolgendo, non solo appassionati e sportivi, ma anche le comunità locali ed i loro rappresentanti.

Questa manifestazione, ormai classica, è infatti occasione di promozione della Tuscia e dei suoi prodotti, oltre che un emozionante spettacolo di sport e natura.

Le prime due prove si sono svolte il 9 e il 10 di luglio davanti al porto ed il lungolago di Bolsena, mentre, nelle due giornate conclusive del 23 e 24 luglio, i campi di regata hanno avuto come teatro le acque di Capodimonte e come scenario le favolose isole della Martana e della Bisentina.

Notevole, come sempre, la qualificata partecipazione di appassionati, atleti ed esperti velisti che ha visto, nelle varie classi, la partecipazione di 45 equipaggi.

Al termine, presso il Club Nautico di Capodimonte, Arturo Bruni, presidente dello storico e attivissimo sodalizio, e Paolo Bordini presidente del Vela Club Velzna di Bolsena - co-organizzatori della manifestazione - hanno premiato i vincitori delle singole prove e delle classifiche finali, mentre il Colonnello Mario Mochi ha assegnato il Trofeo U.N.U.C.I..

Poi, alla presenza del Sindaco di Capodimonte, dei rappresentanti delle Forze dell’ordine e del Comandante della Compagnia Carabinieri di Montefiascone, sono stati consegnati a tutti i partecipanti i tipici e genuini prodotti alimentari della Tuscia Viterbese.




Facebook Twitter Rss