ANNO 25 n° 110
“Il Cinema d’autore a Carbognano”
Si parte domenica 7 Agosto con “Una sconfinata giovinezza”
11/08/2011 - 12:00

Le serate, della IV Edizione de “Il Cinema d’autore a Carbognano” organizzato da Donatella Spedicato, per il comune di Carbognano con il patrocinio del Consiglio regionale del Lazio e della Provincia di Viterbo anche quest’anno accenderanno la piazza del Castello della ridente cittadina in provincia di Viterbo.

Un inedito viaggio con grandi maestri del cinema italiano, attraverso le loro più recenti opere ai piedi della splendida rocca di Giulia Farnese trasformata in una suggestiva arena cinematografica. Si parte domenica 7 Agosto con “Una sconfinata giovinezza” ultimo lavoro di Pupi Avati, il giorno successivo, lunedì 8 Agosto “La bella società” di Gian Paolo Cugno con Raoul Bova, Maria Grazia Cucinotta, Giancarlo Giannini. Mercoledì 10 Agosto sarà la volta de “Il sesso aggiunto” di Francesco Antonio Castaldo.

Nella serata di venerdì 12 Agosto verranno ricordati i 150 anni dell’ unità d’Italia con letture di documenti originali e l’anteprima del film “Anita”, di Aurelio Grimaldi sulla giovinezza di Garibaldi; sabato 13 agosto spazio alla pellicola “La donna della mia vita” di Luca Lucini con Luca Argentero, Alessandro Gassman e Stefania Sandrelli. Si proseguirà domenica 14 agosto con la proiezione del film “Tanguero” presentato dal regista Emanuele Persico, a seguire esibizione dei maestri di tango argentino (Pamela D’Angelo e Vincenzo Imperatrice) “Ultimo carico” film inedito di Giuseppe Ferlito illuminerà la serata di lunedì 15 Agosto, mentre “Un giorno della vita” di Giuseppe Papasso con Maria Grazia Cucinotta, Alessandro Haber lo si potrà vedere mercoledì 17 agosto.

Infine “Il cacciatore di anatre” rivisitazione della vita del basso modenese nella prima metà del secolo scorso di Guido Veronesi e “L’erede” film noir di Michael Zampino chiuderanno la rassegna giovedì 18 e venerdì 19 Agosto.

 

Un viaggio di sicura qualità tra film di grande interesse e storia che rivive nell’aria dei luoghi del piccolo comune della Tuscia dal 7 al 19 Agosto alle ore 21,00 in Piazza Castello con proiezioni ad ingresso libero.




Facebook Twitter Rss