ANNO 25 n° 110
Il comune di Blera tra i protagonisti
del Carnevale Romano 2013
Considerato il maggior evento equestre d'Europa
05/02/2013 - 15:04

VITERBO - Dal 2 al 12 febbraio, il Comune di Blera è tra i protagonisti del Carnevale Romano 2013. Considerato il maggior evento equestre d'Europa per numero di spettatori, il Carnevale Romano e' giunto quest'anno alla quinta edizione. Così come per gli anni passati, il vero cuore della manifestazione e' rappresentato dall'arte equestre. Proprio per questa sua forte vocazione e radicata tradizione legata al mondo del cavallo, il Comune di Blera e' stato invitato come primo attore alla manifestazione.

''E' veramente un onore essere presenti come protagonisti a questa kermesse - dichiara il Sindaco di Blera Francesco Ciarlanti -; innanzitutto vorrei ringraziare il Sindaco di Roma Gianni Alemanno, il Presidente della Commissione Cultura di Roma Capitale Federico Mollicone ed il Direttore Artistico Marco Lepre per la grande opportunità che ci stanno offrendo. Per me e' stata veramente una forte emozione partecipare al fianco del Sindaco di Roma Gianni Alemanno, alla conferenza stampa di presentazione del Carnevale Romano 2013''.

''Questi 10 giorni - continua il Sindaco di Blera - rappresentano anche una importante vetrina per il nostro territorio; per tutta la durata dell'evento, l'organizzazione ci ha messo a disposizione a Piazza del Popolo uno stand nel quale poter far conoscere i migliori prodotti della nostra terra. All'interno dello stand, unitamente alla Pro Loco di Blera, sono presenti con i loro prodotti: la Cooperativa dell'olio Colli Etruschi, l'Agriturismo Poggio al Sasso e il forno artigianale Guastella''.

''Per quanto riguarda l'arte equestre - continua il Sindaco Ciarlanti - schieriamo l'Associazione Amici del Cavallo Maremmano, sinonimo di sicuro spettacolo. Così come per altre occasioni l'Associazione e' presente con une esibizione che ha riscosso notevole successo anche all'ultima edizione del Gran Gala' di Fieracavalli 2012''.

''Colgo l'occasione - conclude il Sindaco Ciarlanti - per ringraziare tutte le persone che in questi giorni ci aiuteranno a tenere alto il nome di Blera e soprattutto l'Assessore al Turismo del Comune di Blera Lucio Lazzari che ha coordinato le varie fasi preparatorie dell'evento''.




Facebook Twitter Rss