ANNO 25 n° 89
Il Fish and bike sul lago di Bolsena
Domenica 28 aprile la sesta edizione dell'escursione in bicicletta
22/04/2013 - 19:55

Si svolgerà Domenica 28 Aprile a Bolsena, la VI^ edizione dell'escursione in Mountain Bike 'FISH & BIKE' organizzata dal Gruppo Ciclistico “Trombadore's Team“, nello splendido scenario del Lago di Bolsena.

Il binomio FISH & BIKE è nato dall’idea dell’Associazione Ciclistica di coniugare lo Sport della Mountain Bike, che permette di visitare posti fantastici difficilmente raggiungibili con altri mezzi, con il piacere della Buona Tavola, gustando i prodotti tipici della nostra terra in particolare riscoprendo le tradizioni della cucina del Pesce di Lago.

In questa edizione il percorso nella prima parte si snoderà sulla via Francigena e senza mai perdere di vista il Lago scalerà i Colli Vulsini fino a raggiungere il Castello di Montalfina, successivamente inoltrandosi in boschi e pinete e percorrendo ampi stradoni poderali arriverà presso l’Azienda Agricola “B&B Podere Ospedaletto”, dove ad attenderci ci sarà un ricco Ristoro “autogestito” con tanti buoni prodotti locali.

Dopo il gustoso intermezzo, ci sarà il passaggio di due importanti aziende Agricole che per l’occasione hanno gentilmente concesso il passaggio per raggiungere velocemente il Parco Naturale di Turona, da questo punto il percorso diventerà più impegnativo e ricco di suggestivi sentieri, ma che ci daranno la possibilità di ammirare numerose bellezze naturali quali le cascate del Torrente Turona ed i suoi boschi secolari, inoltre alcuni siti archeologici Etruschi e strade Romane e per finire la suggestiva Chiesetta della Madonna di Turona, totalmente immersa nel bosco.

Al termine dell’escursione si potrà usufruire delle docce calde presso gli Impianti Sportivi di Bolsena, gentilmente messe a disposizione dalla locale amministrazione. A seguire, come da tradizione, un gustoso pranzo a base di pesce di lago, in uno dei caratteristici locali sulle rive del lago di Bolsena. Quest’anno, dopo sei edizioni la scelta è ricaduta sulla “Trattoria del Moro”, fantastico locale con palafitta di legno direttamente sul lago di Bolsena. Come già fatto in altre occasioni, parte del Ricavato della Manifestazione verrà devoluto per scopi benefici, in particolare in questa edizione del “FISH & BIKE” i fondi verranno donati ad una famiglia disagiata per sostenere le spese per le cure della propria Bambina. Appuntamento allora per Domenica 28 Aprile 2013 presso gli Impianti Sportivi di Bolsena. (Ritrovo ore 7,45 - Partenza Escursione ore 08.45) Per informazioni: Gianfranco 328.67.61.226 – Gian Luca 331.36.30.486 – nuccig.off@alice.it . Oppure il sito internet www.trombadores-team.com




Facebook Twitter Rss