ANNO 25 n° 118
Il Pianoscarano 1949 si blocca sull'1 a 1 con il Ladispoli
12/10/2010 - 15:29

Pianoscarano 1949 - Ladispoli 1 - 1

Pianoscarano:
Marcomigni, Ronchini, Perello, Miralli, Mancinelli (35 st Lanzalonga), Alinj, Goddi (40 st Angelucci), FAiola, Mechhouri, Mattioli (33 st De la Rosa), Marabottini (12 st Guerrini). A disp. Capone, Palazzolo, Costabile  all. Costa

Ladispoli: Gravotto, Dolente, Dimicco, Anella, Campoli, Grignano, Rinaldi (,35 st Nicoletti), Saudu, Bertazzoni (25 st Mercuri), Profumo, Copponi(10 st Petcu). A disp. Cipolloni, D'Ercole, Ciobagarli, Dell'anno   all. Zannini

Arbitro: Polistena di Civitavecchia

Resta ancora un tabù la vittoria per gli Juniores Elite del Pianoscarano, bloccati sull'1-1 all'Oliviero Bruni dal Ladispoli e costretti così ad accontentarsi del terzo pareggio su quattro gare di campionato.
La partita era iniziata bene per i locali, a segno al 18' con Goddi che ha freddato l'estremo difensore avversario sfruttando in pieno l'assist di Faiola dopo una respinta del portiere. I rossoblù, galvanizzati dalla rete, hanno continuato a spingere sull'acceleratore ma hanno fallito per due volte in maniera anche clamorosa il raddoppio, prima ancora con Goddi e poi con Merchhouri che ha visto il suo tiro ribattuto prima dal palo e poi sulla linea e con il braccio da un difensore del Ladispoli. Il rigore e la conseguente espulsione sono sembrati netti, ma l'arbitro ha deciso di sorvolare scatenando le proteste dei viterbesi.
In avvio di secondo tempo gli ospiti, in una delle prime incursioni pericolose della partita, hanno trovato la rete del pareggio con una sfortunata deviazione nelle propria porta di Faiola che ha provato a contrastare un tiro non irresistibile dei tirrenici.
Al 35' del secondo tempo la gara ha vissuto momenti di paura: Mancinelli e Rinaldi sono intervenuti di testa su un cross ma entrambi hanno mancato il pallone, colpendosi a vicenda in modo violento. Mancinelli è crollato a terra sanguinante ed è rimasto immobile, pur senza perdere conoscenza, fino all'arrivo dell'ambulanza che l'ha trasportato all'ospedale per accertamenti. Per fortuna la Tac ha escluso lesioni serie, così lo sfortunato giocatore rossoblù se l'è cavata con dieci punti di sutura e tanto spavento. Anche Rinaldi ha dovuto fare ricorso alle cure dei sanitari e gli sono stati applicati due punti. La gara è ripresa e, poco prima del fischio finale, si è verificato un altro episodio dubbio: su cross dalla sinistra, il portiere del Ladispoli Gravotto ha travolto un compagno (anche in questo caso sono stati poi necessari dei punti di sutura) ed il pallone è arrivato sui piedi di Faiola che l'ha insaccato. L'arbitro ha però annullato la rete, nonostante le proteste del Pianoscarano, così la gara si è chiusa sull'1-1 e con tante recriminazioni dei rionali che avrebbero meritato l'intera posta in palio..




Facebook Twitter Rss