ANNO 25 n° 89
Il progetto Cambiamo Rotta continua il suo percorso
Il 25 maggio appuntamento a Carbognano
28/03/2013 - 12:20

Il prossimo sabato si concluderà la prima fase dell'iniziativa 'Cambiamo Rotta - Liberi di partecipare!' che ha visto la cittadinanza del Comune di Carbognano coinvolta in un'indagine finalizzata a capire le reali percezioni e aspettative dei cittadini in materia di amministrazione del territorio e gestione della cosa pubblica.

L'appuntamento a Carbognano è, dunque, per il 25 maggio giorno in cui il Sindaco, Agostino Gasbarri, ed il gruppo Cambiamo Rotta nelle figure dei Dottori Margherita Ambrogetti Damiani, Angelica Cipriani, Michele Caccarelli e Christian Reali illustreranno alla cittadinanza i risultati dell'indagine; in occasione dell'evento, inoltre, saranno esposti per tutto il giorno e presentati ai cittadini i progetti dei giovani alunni della scuola dell'infanzia, della primaria e della secondaria di primo grado che, partecipando all'iniziativa Cambiamo Rotta.LAB, stanno elaborando idee ed iniziative per il loro paese.

Cambiamo Rotta, poi, vedrà protagonista il Comune di Farnese il prossimo 7 Giugno con l'evento di presentazione finale del progetto in cui, anche in questo caso, il Sindaco Alessandro Santi, ed il gruppo Cambiamo Rotta, daranno modo alla cittadinanza di conoscere aspettative e percezioni dei cittadini e idee dei giovani Farnesani alle quali, con l'aiuto delle insegnanti, stanno lavorando da qualche mese.

Altra iniziativa è, inoltre, la pubblicazione del libro 'Cambiamo Rotta - Le Coordinate', un testo scritto da Margherita Ambrogetti Damiani con la preziosa collaborazione dei bambini della classe IV della scuola primaria di Orbetello Scalo, protagonisti della prima edizione dell'iniziativa Cambiamo Rotta.
'Cambiamo Rotta - Le Coordinate', un progetto patrocinato ed in collaborazione con il Comune di Orbetello e la Provincia di Grosseto vuole essere, nello stesso momento, un punto di partenza e di arrivo per un progetto che, ogni giorno di più, vede protagoniste amministrazioni, cittadini, persone.

Cambiamo Rotta è anche web, rubriche radiofoniche e spazi per dare voce a chiunque abbia buone parole affinché qualcosa possa veramente cambiare.
Questo è il calendario di Cambiamo Rotta per le prossime settimane, molto altro, invece, è in cantiere: contest per le band emergenti protagoniste del programma radio New Generation, progetti europei, nuovi traguardi da raggiungere e nuove ed interessanti collaborazioni.

Particolare attenzione da Cambiamo Rotta è, infine, dedicata alla città di Viterbo e ad un movimento, ad un gruppo di cittadini che, con il concreto obiettivo di dare forma ad una nuova Viterbo, ad una Viterbo viva, lavorano affinché questo sogno possa, presto, trasformarsi in realtà, al movimento civico Viva Viterbo ed al suo promotore Filippo Rossi.




Facebook Twitter Rss