ANNO 25 n° 117
Il ''Teatro da gustare'' chiude a ritmo di swing
12/12/2012 - 18:24

Sabato 15 dicembre alle ore 21, ultimo appuntamento al Teatro dei calanchi di Lubriano per la rassegna “Teatro da gustare” che ha raccolto grandi consensi fra il pubblico. A chiudere sarà il concerto del gruppo musicale Swinginfluence. Swing, saltella, ma più precisamente dondola. Lo dice la parola stessa, una parola che scivola sulla lingua come se avesse fretta di diventare musica per far ondeggiare anche ginocchia e pensieri; una musica molleggiata con un ritmo ipnotico, una musica che non significa nulla se non c'è quello swing.

Non c'è un modo altrettanto eloquente per esprimere il concetto. Swinginfluence, si chiama così questaband che porta swing anche laddove non c'era. Ritma, stravolge, tesse, sfila le note e le riaggiusta a piacimento. La bandSwinginfluence, costituitasi circa 15 
anni fa, si sbizzarrisce nella reinterpretazione di famosissimi brani dal pop al 
blues fino alla canzone italiana d’autore, in chiave jazz e swing, con 
influenze talvolta provenienti dalla bossa nova.

Dal nucleo originario costituito dal bassista Massimo Pasquini, dal chitarrista Andrea Vannini e dal batterista Francesco Focarelli, attraverso vari cambiamenti, si arriva all’attuale formazione con il contributo della cantante Manuela Murreli e il pianista Paolo Celani.Con la musica fanno così: la prendono già fatta, la guardano bene da tutte le angolazioni, la reinventano e la riproducono da nuove prospettive.

Giocando con il ritmo e le note, le vestono e le spogliano, creano nuovi arrangiamenti e cantano anche le canzoni più celebri ricomponendole e reinterpretandole.E allora tutti a ballare e saltellare sulle poltrone del Teatro dei Calanchi a ritmo di si swing. E dopo da non perdere le ultime degustazioni, sempre d’alto livello offerte dopo il concerto. Ingresso 10 euro comprese le degustazioni.

Ricordiamo, inoltre, che portando il biglietto d’ingresso del teatro al ristorante Jovez, si potrà cenare con soli 16 euro comprese le bevande.

Info: 3471103270 – 0761948963.




Facebook Twitter Rss