ANNO 25 n° 111
Il Teatro Null porta
le scuole in Teatro
Giovedì 7 giugno tocca alla scuola di Lubriano, venerdì Castiglione
06/06/2012 - 15:19

VITERBO - Giovedi 7 giugno alle ore 16,30 tocca alla scuola di Lubriano, che presenterà al Teatro dei Calanchi, con il Patrocinio del Comune di Lubriano, “Viaggiando Viaggiando”.

E’ la storia di tre amici che decidono di fare un lungo viaggio alla scoperta di diversi paesi europei. Prima tappa la Spagna e si dirigono dritti alla sua capitale, Madrid, dove incontrano un gruppo di spagnoli che decantano le bellezze del loro paese e i piatti tipici locali come la paella, per finire poi tutti a ballare il Flamenco. Da qui ci si sposta in Francia, Parigi, dove tra visite a vari monumenti, Tour Eiffel e champagne, si conclude la visita con un can can scatenato al Moulin Rouge.

E così, proseguendo il viaggio, tra visite e prelibatezze da assaporare, si arriverà in Polonia, Bulgaria, Romania, Grecia, per concludere poi il viaggio a Napoli, dove tra pizze, sole e mandolini e una tarantella indemoniata, i bambini saluteranno il pubblico.

Venerdì 8, invece, alle ore 21,30 presso l’Auditorium di Castiglione in Teverina, è la volta dei bambini delle classi II A e B della Scuola Primaria di Castiglione, che, con il Patrocinio del Comune, presenteranno “Il libro magico”. Anche qui troviamo tre bambini che, ad un mercatino dell’usato, hanno trovato un vecchio libro di fiabe.

Si tratta, però, non di un semplice libro, ma di un libro magico, dagli straordinari poteri. Come lo apri e inizi a leggere, le fiabe si animano e prendono corpo davanti ai tuoi occhi. E così, uno dopo l’altro, vedremo apparire i personaggi di Biancaneve e i sette nani, Pinocchio e per finire Alice. Un viaggio anche questo sì, ma di fantasia e all’interno del mondo delle fiabe.

 




Facebook Twitter Rss