ANNO 25 n° 117
Il Tennis Club vuole tornare in serie B
Dopo la dolorosa retrocessione dell'anno scorso, coach Ricci rilancia la sfida
05/04/2013 - 17:11

VITERBO - Il campionato italiano di Serie C di Tennis entra nel vivo e il Tennis Club Viterbo – Banca di Viterbo non manca all’appello: la formazione gialloblù dello storico circolo viterbese si è presentata all’inizio del campionato più agguerrita che mai e desiderosa di riscatto. Brucia ancora, infatti, la retrocessione subita nello scorso campionato per una manciata di punti, ma il coach Paolo Ricci rilancia la sfida schierando esclusivamente atleti provenienti dal vivaio del club cittadino.

Gli atleti, particolarmente motivati, arrivano da una stagione di tornei in cui hanno ottenuto ottimi risultati che meritano di essere replicati in campionato. La squadra della stagione 2013 è composta da Raffaele Censini (class. 2.5), Alfonso Cardarelli (2.6), Luca Fondi (2.7), Fausto Barili (2.7) e da Davide Guerra (3.2) tutti ragazzi nati nella Tuscia e agonisticamente cresciuti all’interno del circolo viterbese.

La stagione è ufficialmente iniziata il 24 febbraio dove il Tennis Club Viterbo – Banca di Viterbo ha concluso in pareggio la sfida nei confronti dello Sporting Club Veio. Nella seconda giornata, svoltasi il 3 marzo, il circolo gialloblù ha ospitato i romani dell’ATLAS sui quali si sono imposti con uno schiacciante risultato di 5-1. Un’inclemente trasferta al circolo dei Parioli ha comportato una solenne sconfitta per 5-1 subito recuperata, domenica 17 marzo, con un ottimo 4-2 ottenuto in terra romana contro la rocciosa formazione del Circolo Canottieri.

I ragazzi di Paolo Ricci hanno potuto tirare il fiato per via del turno di riposo e delle festività pasquali. Attualmente il Tennis Club Viterbo – Banca di Viterbo è in seconda posizione a pari merito con il Veio e gli occhi sono tutti puntati sulla sfida che si terrà il 7 aprile, a Viterbo, contro gli storici rivali del circolo Due Ponti.




Facebook Twitter Rss