ANNO 25 n° 85
Il tour degli Stadio
fa tappa a Vasanello
Il prossimo 5 maggio concerto gratuito in piazza della Repubblica
24/04/2013 - 10:05

VITERBO - La serata, ad ingresso gratuito, è uno dei primi appuntamenti della tourneè estiva organizzata per celebrare i trent’anni di carriera di una delle band più apprezzate nel panorama musicale italiano.

Il loro stile, definito 'pop-rock d'autore', proprio perché riesce a coniugare il pop-rock con la grande musica d'autore, ha reso gli Stadio un fenomeno in grado di creare un vero e proprio “pubblico generazionale”. vercome Eppure soffia di Pierangelo Bertoli) completamente riarrangiati, senza tralasciare

Senza mai prendersi troppo sul serio, da trent’anni tengono alta la bandiera del pop italiano di qualità, con collaborazioni importanti che vanno da Vasco Rossi a Lucio Dalla, passando per Ron e Guccini.

Una carriera di tutto rispetto dunque, ma con i piedi ben piantati per terra.

Emblematiche, al riguardo, le dichiarazioni del leader carismatico Gaetano Curreri: “Non mi sono mai considerato né una star né tantomeno una popstar. Il mio mondo è quello dell’avanspettacolo in senso nobile, come lo intendeva Totò. Io mi diverto a suonare, mi entusiasmo, non ho mai pensato ai soldi né alla gloria”. mi diverto a suonare, mi entusiasmo, non ho mai pensato ai soldi né alla gloria».

L’appuntamento del prossimo 5 maggio a Vasanello è dunque da non perdere, soprattutto in considerazione del sold out registrato all’Auditorium della Conciliazione di Roma, lo scorso 27 marzo, e dell’uscita dell’ultimo inedito Bella, che dal 29 marzo ha già conquistato i primi posti in classifica.




Facebook Twitter Rss