ANNO 25 n° 110
Il World Carp Classic arriva a Marta
Dal 1 settembre il campionato mondiale di pesca alla carpa al lago di Bolsena
30/08/2012 - 14:29

VITERBO - La World Carp Classic 2012 ha scelto Marta per dare il benvenuto ai partecipanti alla prima edizione italiana del campionato mondiale di pesca alla carpa. È la prima volta che l'importante competizione esce dalla Francia che l'ha ospitata per 14 anni consecutivi. Un evento di dimensioni planetarie che vede coinvolti centinaia di pescatori provenienti da 28 nazioni diverse, seguiti dalle televisioni di sette paesi per un pubblico stimato in oltre 90 milioni di spettatori.

Il lago di Bolsena in mondovisione a partire dalla cittadina lacustre che accoglierà sabato 1° settembre i concorrenti e lo staff dell'evento.

Dopo la prima delle due due Giornate Ecologiche dedicate alla pulizia del lago, le bandiere delle nazioni partecipanti giungeranno a Marta via lago. Da lì verranno portate in corteo attraverso la città fino al fiume dove la Proloco servirà una cena, un “pasta party” con musica alla quale sono attese fino a 1500 persone.

Uno sforzo organizzativo che vuole candidare il lago di Bolsena alle successive edizioni della World Carp Classic perché oltre al prestigio internazionale, così come ha affermato l'Assessore provinciale alla pesca Franco Simeone, “la competizione ha importanti ricadute di carattere economico e turistico”.




Facebook Twitter Rss