ANNO 25 n° 118
Ilco Stella Azzurra,
i ragazzi under 15
battono anche l'Alatri
23/04/2013 - 18:05

UNDER 15 ELITE fascia B

BASKET ALATRI - STELLA AZZURRA VITERBO 44 - 57 (7-11, 14-29, 26-47)

ILCO STELLA AZZURRA VITERBO: Gasbarri, Faggiani, Gazzella 6, Salemi 2, Nappi 2, Georgev 10, Casanova 20, Fioravanti 9, Storri, Boninsegna, Ambrosino 2, Begini. Coach: Lillo Ferri.

NUOVO BASKET ALATRI: Dell’Uomo 8, Stirpe 17, Fortunato 3, Ceccani 4, Laurenzano 2, Bozzi 8, Capobi, Sabellico, Ghinet 2. Coach: Paniano.

Arbitri: Biasini e Visocchi

Ultima trasferta di questa fase per la Stella Under 15 che con la vittoria consolida il primato in classifica e accede alle semifinali di categoria, dove incontrerà la seconda classificata dell'altro girone. Partita non proprio entusiasmante per la squadra viterbese che contro un avversario fisicamente meno attrezzato sfodera una prestazione ai limiti della sufficienza, con basse percentuali al tiro e un gioco lento e prevedibile. La cronaca vede da subito la squadra di coach Ferri in vantaggio con il lungo Georgev, che trova vita facile sotto canestro ed è bravo a creare il primo mini break di vantaggio. Alatri ha nella coppia Stirpe - Ruzzi i propri terminali offensivi. Secondo quarto con Casanova in transizione ad aumentare il vantaggio degli stellini, che continuano nella saga degli errori al tiro nonostante i continui cambi di coach Ferri, mentre Alatri con Stirpe insacca due delle quattro personali.

Al ritorno dal riposo lungo la trama della partita non cambia. La differenza dei valori in campo si vede: la Stella amministra il gioco senza però mai dominare, grazie anche all’orgoglio dei ragazzi di coach Paniano che, al pari di coach Ferri, ha più occhi per la panchina che per il campo, dando spazio a tutti i giocatori da qui in avanti.

Vittoria e primato, quindi, per coach Ferri che però dovrà far ritrovare alla propria squadra quella qualità di gioco che sembra essersi un po’ persa in queste ultime uscite. L’imminente Adriatica Cup di Pesaro, alla quale la Stella Azzurra parteciperà dal 25 al 28 aprile, sembra l’occasione giusta per provare a recuperare la forma ottimale.

 




Facebook Twitter Rss