ANNO 25 n° 117
Iniziativa ''Svuotiamo le soffitte''
Domenica 23 giugno il mercatino dell'usato
18/06/2013 - 18:58

Il Comune di San Lorenzo Nuovo, in collaborazione con la Pro Loco, nell’intento di incentivare il riutilizzo di oggetti usati, riducendo i rifiuti all’origine e prolungando il ciclo di vita dei beni, ha deciso di proporre l’iniziativa “Svuotiamo le soffitte”: mercatino di oggetti usato (o inutilizzati). La manifestazione si svolgerà nel corso di tutta la mattina di domenica 23 giugno in via Umberto I e le vendite saranno affidate direttamente ai cittadini. I banchetti dovranno essere completamente allestiti entro le ore 10 e smontati non prima delle ore 19. In caso di pioggia l’evento sarà annullato.

Ciascuno potrà allestire, organizzandosi autonomamente, un solo “banchetto”, nei limiti di ingombro massimo (10 mq). Potranno partecipare solo i privati cittadini, maggiorenni, con residenza nel Comune di San Lorenzo Nuovo, mettendo in vendita liberamente i propri oggetti usati o anche nuovi purchè non siano di eccessivo valore (massimo 200 euro); non siano lesivi della sicurezza delle persone; non rechino danno o situazioni di pericolo. E’ gradita anche la partecipazione dei bambini, a condizione che l’attività di vendita e di scambio (sarà possibile esercitare anche il baratto) si svolga sotto la supervisione di familiari che se ne assumano la responsabilità. Non potranno partecipare, con i beni oggetto della loro attività, commercianti, ambulanti, antiquari, artigiano, associazioni e qualsiasi altro soggetto che svolge attività di vendita.

Per esigenze logistiche il numero dei partecipanti sarà limitato, pertanto è necessario prenotare telefonicamente la propria partecipazione comunicando il nominativo della persona che, effettivamente, esporrà i propri oggetti al numero: 340.3641509. Il Comune di San Lorenzo Nuovo e l’Associazione Pro Loco sono soltanto promotori dell’iniziativa, pertanto i partecipanti alla manifestazione saranno soggetti a tutte le disposizioni di legge inerenti il comportamento da tenere in luoghi pubblici e alle responsabilità connesse.

 




Facebook Twitter Rss