ANNO 25 n° 111
Interforze: Polizia vittoria e vetta della classifica
Vigili del Fuoco battuti 3-1; gara combattuta c'è anche un gol fantasma
24/05/2012 - 16:45

VITERBO - Con la vittoria ottenuta ai danni dei Vigili del Fuoco per 3-1 la Polizia balza in vetta alla classifica del Torneo Interforze. Gara ricca di emozioni e proteste perchè il secondo gol dei poliziotti è stato contestato: dopo una coclusione di Capotoisto la palla batte sulla base inferiore della traversa e cade al di là della linea secondo l'arbitro, in campo secondo i Vigili del Fuoco. Un episodio che al termine dei novanta minutinon m odifica il giudizio sulla prestazione dei poliziotti che è stata migliore

Nel prio tempo parte forte la Polizia che dopo nove minuti si rende pericolosa con Farnetti colpisce il primo legno. Le azioni seguenti sono un assedio; in almeno tre occasioni la Polizia va vicino al vantaggio che giunge meritato al 28' con Sassara.

Nella ripresa arriva la reazione dei Vigili del Fuoco che con Marchi impegnano il portiere Mastroriosato in una difficile parata di pugno: è il prologo al pareggio di Sibi (16'). Ma al 19' arriva l'episodio del gol fantasma che aniuma ancor di più la gara. E' Capotosto che firma il nuovo sorpasso. Da quel momento la Polizia controlla e triplica con lo stesso capotosato che sigla una pregevole rete (29').

 

CLASSIFICA

Polizia di Stato                               8

Guardia di Finanza                         6

Aeronautica Militare                      5 

Vigili del Fuoco                              5

Pianeta Giustizia                             2 

Centro Aviazione Esercito  CAAE  1




Facebook Twitter Rss