ANNO 25 n° 107
Karate: argento e bronzo per la scuola Velta
Li ha conqustati Laura Cassano in coppa Italia a Terni
19/03/2013 - 11:44

VITERBO - Un argento e un bronzo. E' il risultato che ha conseguito Laura Cassano della Scuola Velta Karate Viterbo a Terni in Coppa Italia. Lamanifestazione è stata organizzata dalla Fik lo scorso sabato 9 marzo e ha visto la partecipazione i oltre 1400 atleti provenienti da tutta Italia.

La competizione è stata suddivisa in kata (forma) e kumite (combattimento). I partecipanti suddivisi per sesso, età e cintura venivano inseriti nelle proprie categorie di kata formate da più di dieci concorrenti. Ciò comportava lo svolgimento della gara in due turni. Nel primo turno venivano selezionati i primi otto e al secondo turno si disputava la finale.

I giovani atleti di Vitorchiano guidati dal maestro Sergio Valeri, pur non salendo al podio, sono riusciti ad essere all’altezza della competizione superando la 1^ prova, classificandosi nei primi 8 posti.

Laura Cassano, cintura blu, invece sale sul podio ben due volte portando a casa un argento per la prova di kata e un bronzo per la prova di kumite . Ottime le prestazioni di Cimichella Larionov Costyantyn che alla sua prima competizione della Coppa Italia, torna a casa con un bronzo nella gara di kumite.

I complimenti dell’insegnante tecnico Antonio Scognamiglio vanno ai partecipanti Lucarelli Veronica, Brunelli Emanuele, Ielmoni Chiara, Mercuri Veronica, Cratassa Chiara, Bacchiarri Samantha, Baldassini Jessica, Filiè Michela, Scorzoso Aurora, Baldassini Michelangelo, Brunelli Giulia, Milone Mattia e Calin Simone per l’impegno che hanno dimostrato alla manifestazione.




Facebook Twitter Rss