ANNO 25 n° 117
Karate: la scuola Velta protagonista alle gare Fik
Nove le medaglie d'oro nel Grand Prix nazionale e nella coppa Campania
15/04/2013 - 18:12

Nella soleggiata cornice napoletana e all’interno del singolare impianto sportivo “Palaveliero”di San Giorgio a Cremano (NA), lo scorso fine settimana si sono svolte le ultime importanti gare FIK per la stagione in corso, il Grand Prix Nazionale, il campionato italiano assoluto e la coppa Campania. La competizione, cui hanno partecipato oltre 700 atleti provenienti da tutta la penisola, si è protratta per tutto il sabato pomeriggio e la domenica mattina in perfetto clima marziale, nella spettacolarità sia delle prove di Kata (forma) che degli incontri di Kumite (combattimento).

L’appuntamento è stato di grande importanza per le scuole Velta Karate del M° Sergio Valeri, che hanno aderito all’iniziativa con una squadra selezionata di atleti, testando e coronando il lavoro svolto nell’ambito del Gruppo Agonistico Velta Karate.

La squadra, in trasferta dal venerdì sotto la guida del maestro Valeri in veste di arbitro, di Antonio Affatati, responsabile del gruppo agonisti e delle allenatrici Maria Paola Polegri e Federica Menenti, è stata ospitata dall’accogliente cittadina di Torre del Greco, ai piedi del Vesuvio, che ha fatto da sfondo all’ultimo allenamento pregara svoltosi venerdì pomeriggio in clima di raccoglimento e concentrazione.

L’élite dei selezionati, composta da 20 atleti accompagnati in gara dai coach Affatati e Menenti, ha dato prova di grande crescita personale e di grande impegno e determinazione, ottenendo in gara risultati molto significativi  con estrema soddisfazione da parte degli atleti e dei tecnici della scuola.

Seguono i risultati:

Nel Grand Prix Nazionale e nella Coppa Campania:

OROBotta Emanuele, Orvieto (kata); Brunelli Emanuele, Vitorchiano (kata); Flinta Alice, Viterbo (kata); Maccabruno Manolo, Guardea (kumite);Marchello Daniele, Viterbo (kumite); Pacifici Martina , Viterbo (kumite); Zegarra Manuel, Viterbo (kumite); Principi Daicoro, Attigliano (kumite);Enache Alexandra Simona , Vetralla (kumite).

ARGENTOCarelli Matteo, Viterbo (kata); Falco Jacopo, Guardea (kata);Zegarra Manuel, Viterbo (kata); D’Ambrosio Dalila, Attigliano (kata); Falco Jacopo, Guardea (kumite); Leat Valentino, Viterbo (kumite); Piscitelli Antonio, Viterbo (kumite).

BRONZOEnache Alexandra Simona, Vetralla (kata); Pezzato Gabriele, Montefiascone (kata); Biffarino Daniele, Orvieto (kumite); Botta Emanuele, Orvieto (kumite); Brunelli Emanuele, Vitorchiano (kumite);Salucci Federico, Vitorchiano (kumite); Bellini Sara , Montefiascone (kumite).

5° posto nel kumite per Ciambella Mattia (Orvieto) e Ghezzi Lorenzo(Allerona).

Nel Campionato Assoluto Kumite, categoria unica a cui possono partecipare solo i primi sei atleti di ogni categoria della classifica annuale:

Bellini Sara (Montefiascone), 2° classificata;

Principi Daicoro (Attigliano), 2° classificato;

Biffarino Daniele (Orvieto), 3° classificato.

Oltre alla grande soddisfazione,  le prestigiose medaglie conquistate a Napoli  rappresentano i primi importanti frutti che attestano l’efficienza del lavoro svolto all’interno del Gruppo Agonisti Velta Karate, un programma con obbiettivi agonistici pianificato due anni fa e coltivato con costanza e dedizione.




Facebook Twitter Rss