ANNO 25 n° 89
“La Provincia sosterrà sempre queste iniziative”
L'assessore Danti e il consigliere Casini alla sagra del fagiolo
03/09/2012 - 19:56

VITERBO - “La Provincia di Viterbo sosterrà sempre questo tipo di iniziative, fondamentali per la conservazione delle tradizioni e per la promozione turistica del territorio”. L’assessore provinciale al Turismo Andrea Danti e il consigliere provinciale Felice Casini rimarcano il successo ottenuto anche quest’anno dalla Sagra del fagiolo di Sutri, giunta alla sua trentottesima edizione.

“Un appuntamento di grande importanza – ha detto l’assessore Danti - per l’intero comprensorio che raduna ogni anno molte persone e molte famiglie. L’estate viterbese è contraddistinta da numerose iniziative come questa, volte alla promozione dei prodotti tipici e dell’identità del territorio, ma soprattutto veicolo fondamentale per la pubblicizzazione delle bellezze del nostro territorio. Per questo l’assessorato provinciale al Turismo ha deciso di sostenerle il maggior numero possibile e lo farà anche in futuro”. 

Fondamentale per la buona riuscita della manifestazione il lavoro svolto dai volontari della Proloco locale che hanno potuto contare sul supporto, oltre che di palazzo Gentili, anche del Comune di Sutri e della Regione Lazio.

“Ringrazio la Proloco di Sutri – ha aggiunto Casini – che ogni anno dà vita a questa iniziativa, veramente importante per la città di Sutri che in questo modo può tramandare tutta la sua identità contadina e allo stesso tempo mettere in vetrina tutte le sue importanti bellezze artistiche e culturali”.




Facebook Twitter Rss