ANNO 25 n° 109
La Rams finisce la stagione con un 2° posto
Battuta la Jolly Roger, accede di diritto ai play-off
12/09/2011 - 10:09

Nell’ultima giornata del campionato nazionale di serie B, la Rams B.C. si sbarazza facilmente della Jolly Roger, conquista il secondo posto assoluto nella classifica del proprio girone e accede di diritto ai play-off per il passaggio alla serie A federale.

Facile la prima partita che finisce al settimo inning per manifesta superiorità, con il punteggio di 13 a 3 a favore dei viterbesi che hanno condotto sempre in testa tutta la gara.

Dopo un primo inning con tre punti segnati, i ragazzi del mister Massini mettono a segno ben nove punti nel secondo, limitandosi poi a controllare la gara fino al termine.

Più combattuta la seconda partita che si è sempre mantenuta su piano di equilibrio ma che poi si inesorabilmente conclusa con la vittoria di misura della squadra più forte in campo con il punteggio di 9 a 7.

Molto buone le prestazioni dei vari lanciatori che si sono succeduti sul monte di lancio. Pagliei, Magnoni, Romani e Ciampelli hanno sempre controllato gli attacchi degli avversari, ben sorretti da una difesa praticamente impeccabile sia in diamante che nel campo esterno. Come sempre si è distinto in attacco il cubano Guillen, autore di diverse battute valide e di un potente fuoricampo.

Da sottolineare inoltre alcuni interventi difensivi molto spettacolari di Rodolfo Feliz, che nel suo ruolo di interbase è da considerare uno dei migliori del campionato di serie B.

Adesso ci sarà una settimana di riposo e poi la Rams dovrà affrontare, prima in casa e poi fuori casa, la prima classificata del girone B e cioè i New Black Panthers di Ronchi dei Legionari, squadra molto forte e compatta che darà molto filo da torcere ai viterbesi.

L’appuntamento per tutti i tifosi della Tuscia è quindi per sabato 24 e domenica 25 settembre al campo di baseball “G. Massini” per incitare la Rams alla conquista della prima serie federale.

In chiusura segnaliamo anche la splendida prova della squadra della categoria Allievi che ha facilmente superato il primo turno della Coppa Lazio vincendo di misura sul Montefiascone per 8 a7 e poi, molto più facilmente, sull’Urbe Roma con il devastante punteggio di 20 a 2.




Facebook Twitter Rss