ANNO 25 n° 115
La sezione Avis di Montefiascone compie 32 anni
Nutrito il programma degli appuntamenti
13/08/2013 - 18:02

VITERBO - La Sezione Avis di Montefiascone festeggia quest’anno il 32° anniversario di fondazione con la Festa Sociale in programma per domenica 18 agosto.

Sarà un importante momento associativo tra i donatori, soci, sezioni consorelle, ospiti ed autorità istituzionali. Il programma della Festa Sociale inizierà alle ore 8 con le donazioni; alle 9 in piazza Vittorio Emanuele si raduneranno i Labari della Sezioni Consorelle ed alle 9,45 partirà la sfilata per le vie del centro di Montefiascone per arrivare all’Istituto “Villa Santa Margherita” alle ore 10 per la celebrazione della Santa Messa. Dopo questo momento religioso si passerà alla premiazione dei donatori ed alle 12,15 verrà deposta una corona di alloro al Monumento ai caduti sito nel Prato Giardino. Infine tutti i partecipanti si recheranno sul lungolago di Montefiascone per l’incontro conviviale. La Festa Sociale sarà anche il momento per presentare pubblicamente tutti i dati donazionali dell’anno 2012 e di questi primi mesi del 2013. Nel 2012 la Sezione Comunale Avis di Montefiascone ha aumentato ad oltre 550 unità le donazioni di plasma e sangue con un numero di circa 500 donatori superando il 4%, importante rapporto fra donazioni e popolazione, ai fini dell’ autosufficienza stabilito dall’OMS(Organizzazione Mondiale Sanità). Anche i primi dati del 2013 manifestano un aumento delle donazioni rispetto ai prospetti 2012.

Da ricordare che il 2013 ha visto anche il rinnovo delle cariche sociali per la Sezione, che ha avuto anche riconoscimenti importanti a livello provinciale e regionale con l’elezione di Alido Sportoloni come direttore generale dell’Avis Provinciale di Viterbo e Mauro Marinelli come segretario regionale. Un’ulteriore novità della Sezione del 2013 è stata la costituzione del “Gruppo Giovani” e la partecipazione all’Est film Festival. In merito alle manifestazioni ormai divenute appuntamenti tradizionali proprio qualche giorno fa, precisamente giovedì 8 agosto, si è svolta la 5ª edizione di “Una Corsa per la Vita”, gara podistica in notturna per le vie cittadine, inserita nel programma della 55ª Fiera del Vino. In questi giorni saranno anche venduti i biglietti della lotteria con l’estrazione prevista per giovedì 15 agosto a piazzale Roma alle ore 21.

In merito alla Festa Sociale il presidente Mauro Marinelli aggiunge: “La celebrazione della Giornata del Donatore costituisce soprattutto l’occasione per rendere merito e ringraziare in primo luogo i donatori, ma anche tutti gli avisini e coloro che contribuiscono alla vita ed alla crescita dell’Avis di Montefiascone. Buona Festa''. 




Facebook Twitter Rss