ANNO 25 n° 117
La Tuscia e la Macchina di Santa Rosa sul canale Marcopolo di Sky
In programmazione nei giorni 27 e 28 settembre, 6 e 7 ottobre
26/09/2011 - 14:22

La Tuscia in onda su Sky. Storia, cultura e tradizione del territorio viterbese saranno protagoniste sul canale 414, Marcopolo, dedicato ai viaggi in Italia e nel mondo. Il servizio, che verrà trasmesso più volte e in più fasce orarie, andrà in onda a partire da domani 27 settembre, alle 8, alle 13 e alle 20. il giorno successivo alle 24. Altre repliche il 6 ottobre alle 8, alle 13 e alle 20 e infine il 7 ottobre alle 24. La puntata è stata registrata lo scorso 15 settembre, presso gli studi Marcopolo a Roma. Davanti alle telecamere il consigliere comunale delegato al Turismo Andrea Marcosano e l'assessore provinciale al Turismo Andrea Danti.

“Già nei giorni precedenti la festività di Santa Rosa – spiega il consigliere Marcosano – eravamo riusciti ad ottenere l'inserimento nella sezione eventi del sito www.marcopolo.tv di un ampio servizio dedicato alla festa della nostra patrona, ai facchini e alla macchina di Santa Rosa. È stato proprio in quel contesto che abbiamo avuto anche la conferma da parte dei responsabili del palinsesto di uno speciale tv dedicato alla macchina di Santa Rosa, dallo scorso luglio Patrimonio d'Italia, nell'ambito del programma d’informazione turistica “Marcopolo club”. Da qualche anno seguo da vicino l'aspetto promozionale della manifestazione. Questa occasione offerta da Marcopolo ritengo sia un'ottima occasione per promuovere il nostro territorio. Una prestigiosa vetrina che metterà in luce Viterbo, la sua grande tradizione e la trasmetterà al mondo intero più volte e in orari differenti, in modo da raggiungere in modo capillare un elevato numero di spettatori”.

“La nostra provincia è una terra ricca di grandi attrattive storiche, culturali, enogastronomiche e naturalistiche – dichiara l’assessore al Turismo dell’amministrazione provinciale di Viterbo, Andrea Danti – e quindi è la meta ideale per i turisti. Non a caso i dati ci dicono che quasi il 50% dei visitatori che vengono nella Tuscia poi vi tornano perché restano colpiti dalla bellezza e dall’ospitalità di questa terra. La Provincia di Viterbo, proprio in un’ottica di promozione territoriale e di rilancio del turismo, sta da tempo lavorando alla realizzazione di un sistema che coinvolga tutti i soggetti, pubblici e privati, che fanno parte della filiera del settore, per favorirne al meglio lo sviluppo. Ringrazio quindi Marcopolo – conclude Danti - per l’aiuto che può fornirci nella creazione di questa rete territoriale, e per l’opportunità che ci dà di mettere in vetrina la nostra meravigliosa Tuscia”.

 




Facebook Twitter Rss