ANNO 25 n° 110
Le bellezze di Civitella
protagoniste del progetto
di blogzine ''Will''
Da un'idea di 3 ragazzi
18/03/2013 - 15:28

VITERBO – La bellezza paesaggistica di Civitella D’Agliano protagonista del progetto “Will”: un format online di nuova generazione che sfrutterà, da un lato, la velocità e l’uso delle immagini di un blog; dall’altro, la completezza e i contenuti di un magazine. Da qui il termine blogzine.

La Torre dei Monaldeschi e tutto il centro storico si sono trasformati in un vero e proprio set fotografico. Modella d’eccezione Virginia Settimi, giovane bellezza del posto. Il blogzine “Will” nasce e si sviluppa sotto la guida di tre ragazzi Anna La Licata, Marco Flammini e Marco di Giorgio, con la volontà di rendere accessibile a tutti un mondo chiuso come quello della moda e dell'arte. Un’accessibilità che si concretizza nella forma di linguaggio, di comunicazione e di nuove forze creative: aprire quindi le porte sia agli utenti che agli operatori interni.

“Siamo stati molto felici – spiega Vera Saudino, presidente dell’Associazione locale ‘Le nove muse’ – di contribuire, come associazione, dal punto di vista organizzativo, alla piena riuscita di questo evento. La bella giornata di sabato ha permesso di unire, in una sola miscela, la bellezza umana con quella paesaggistica. Scopo delle ‘Nove Muse’ è, in effetti, quello di promuovere il nostro meraviglioso territorio. Crediamo fermamente nella tenacia e nel talento dei giovani; proprio per questo abbiamo sposato la causa ‘Will’”.

Un servizio fotografico che restituisce la giusta valenza artistica sia agli abiti, che agli scatti. “Inoltre - spiegano gli ideatori del progetto - non ci limiteremo a utilizzare brand già noti, ma collaboreremo con dei giovani stilisti emergenti. Altra particolarità del nostro blogzine sarà l'interattività; in molte rubriche l'utente si troverà direttamente coinvolto”.

 

 




Facebook Twitter Rss