ANNO 25 n° 117
Le stelline dell'under 15 travolgono Nova Roma
Basket - Successo eloquente dei ragazzi di Lillo Ferri 36-67
19/02/2013 - 15:30

NOVA ROMA BASKET - ILCO STELLA AZZURRA VITERBO 36-67 (3-13/17-28/27-47)
NOVA ROMA Perratta 13, Pietrini 7, Argiolas 1, Scarci, Durand 2, Casaldi, Latini 1, Cutrignelli 6, Martellone 5, Fornario 1, Bagnariol, Baldisseri. Coach: Fiorentini

STELLA AZZURRA: Ambrosino 2, Gasbarri 10, Salemi 11, Gazzella 2, Begini 3, Nappi 3, Faggiani 6, Georgev 12, Mari 6, Casanova 8, Fioravanti 2, Storri 2. Coach: Lillo Ferri

ARBITRI : Pistagni e Costantini di ROMA

VITERBO - Buona la prima per l’Under 15 Elite della Stella Azzurra in questa seconda fase del campionato fascia B contro il Nova Roma, già incontrato nella prima fase e contro il quale i ragazzi di coach Ferri avevano vinto entrambi i confronti. Anche se la Stella partiva con i favori del pronostico, la partita poteva in realtà nascondere qualche insidia. Infatti lo schieramento iniziale dei locali a zona sorprende Casanova e compagni, che hanno qualche difficoltà offensiva, compensando però sull’altra metà del campo con un’attenta difesa che nulla concede agli avversari. A metà quarto il risultato è di 9 a 0 per i viterbesi, con Georgev bravo ad adattarsi nel pitturato e Begini che sgancia una tripla centrale che fa scappare la Stella.

Secondo quarto con le due squadre a ribattersi colpo su colpo: il Nova Roma gioca sempre a zona e la Stella in pressing sul portatore di palla avversario con la coppia Georgev - Gasbarri in grande evidenza, il primo con belle incursioni in area e precisione ai liberi e il secondo con una grande difesa che gli permette di recuperare e trasformare due palloni al play avversario e di involarsi a canestro chiudendo poi la seguente azione offensiva con tanto di tripla.

Terzo quarto e la Stella alza i ritmi difensivi con continui raddoppi che si trasformano in palle recuperate e seguenti azioni di transizione offensive felicemente concluse dai ragazzi di coach Ferri. Si va all’ultimo periodo con la partita abbondantemente conclusa e con i ragazzi di coach Fiorentini che passano ad uomo subendo un nuovo parziale che allarga la forbice fino al risultato finale.

Ottimo l’arbitraggio della giovane coppia in grigio aiutata anche dalla correttezza dei ragazzi in campo. Prossimo impegno per i ragazzi della Stella venerdì alla Verità contro la quotata Terracina.




Facebook Twitter Rss