ANNO 25 n° 117
L'iniziativa ''Liberi
di partecipare
arriva a Farnese
Organizzata da ''Cambiamo Rotta''
16/01/2013 - 11:50

VITERBO - Il Gruppo Cambiamo Rotta, nelle figure dei Dottori Christian Reali, Angelica Cipriani e Margherita Ambrogetti Damiani e l'Amministrazione comunale, nella figura del Sindaco, invitano i cittadini del Comune di Farnese a partecipare all'evento di presentazione dell'iniziativa Liberi di partecipare che si terrà domenica 20 gennaio alle ore 15,30 presso giardini comunali, in occasione dei festeggiamenti di Sant'Antonio.

L'evento, organizzato con l'obiettivo di illustrare alla cittadinanza l'iniziativa in questione, spiegherà i presupposti e gli obiettivi del progetto Cambiamo Rotta, ne esplicherà le dinamiche, le scadenze ed i prossimi appuntamenti.

Cambiamo Rotta, un progetto di democrazia partecipata, sta vedendo direttamente coinvolta la cittadinanza del comune di Farnese in un'indagine volta a sondare percezioni e aspettative dei cittadini con il duplice scopo di rendere protagonisti gli individui della propria realtà amministrativa e di rendere l'amministrazione consapevole delle necessità dei singoli.

Il progetto vede, poi, la partecipazione della scuola dell'infanzia, della primaria e della secondaria di primo grado nell'iniziativa Cambiamo Rotta.LAB per mezzo della quale i bambini ed i ragazzi tracceranno le linee di una nuova Farnese.

Cittadinanza protagonista, dunque. Progetto ambizioso quello di Cambiamo Rotta ma tentativo necessario per evitare l'allontanamento della cittadinanza dalle attività di interesse pubblico e dalle realtà amministrative.

In occasione dell'evento di presentazione di domenica, inoltre, i cittadini che ancora non lo abbiano fatto, potranno consegnare il proprio questionario nella box Cambiamo Rotta eccezionalmente posizionata presso i Giardini Comunali per tutta la giornata di domenica.

Rinnovando nuovamente l'invito alla partecipazione all'evento di presentazione ricordiamo alla cittadinanza che i questionari potranno essere riconsegnati in comune entro il 31 gennaio.




Facebook Twitter Rss