ANNO 25 n° 111
lnaugurata la XVII sagra della carne maremmana
Presente il conigliere Battistoni
18/08/2012 - 13:57

VITERBO - “Un appuntamento di promozione turistica, gastronomica e territoriale per Monte Romano e per tutta la Provincia”. Lo ha dichiarato il consigliere regionale, Francesco Battistoni, che ieri (17 agosto) ha inaugurata la XVII sagra della carne maremmana e dei prodotti tipici locali a Monte Romano.

Tre serate di sapori genuini e divertimento nel cuore della maremma laziale, dove ogni anno migliaia di visitatori degustano le ormai famose bistecche di carne bovina maremmana cotta alla brace e altri prodotti tipici della tradizione culinaria locale.

“La sagra della carne maremmana – ha sottolineato il consigliere Battistoni – è una manifestazione storica, che si rinnova da 27 anni grazie all’entusiasmo e al sapiente lavoro di tutto il Paese, divenuta un appuntamento irrinunciabile per i tanti turisti e appassionati che ogni anno vengono a gustare gli eccellenti prodotti enogastronomici che il territorio offre. Le tante feste e sagre che caratterizzano la Tuscia – ha proseguito – sono valide occasioni per riscoprire golosi prodotti tipici, conoscere le nostre bellezze storiche e naturalistiche e incontrare i tanti produttori locali che con entusiasmo si impegnano per una produzione agricola di qualità.”

Il Sindaco Maurizio Testa ha voluto ringraziare personalmente il Presidente Battistoni: “Questa manifestazione è particolarmente importante per il nostro Paese – ha dichiarato il sindaco –, la presenza del Presidente Battistoni la rende ancor più speciale. Sappiamo di poter contare sul suo appoggio e sul suo lavoro, ringraziandolo ringraziamo anche le Istituzioni che ci sono vicine e ci sostengono per la realizzazione della sagra”.

Presenti all’inaugurazione il presidente della Pro Loco, organizzatrice della festa, e Leopoldo Boni presidente dell’università agraria di Monte Romano.




Facebook Twitter Rss