ANNO 25 n° 118
Luigi Malè in mostra all’Otium Cafè di Pianoscarano
15/10/2010 - 13:31

VITERBO - Luigi Malè protagonista di una mostra fotografica. L’idea viene da tre ragazzi viterbesi: Emanuela Moroni, Roberto Pomi e Glauco Antoniacci, che hanno recentemente pubblicato un libro sul pugile viterbese dal titolo ‘L’ho buttato giù con un destro. La storia del campione Luigi Malè’.

Sabato 16, alle ore 18, l’avventura di quello che la cronaca sportiva dell’epoca definì l’alfiere dello sport viterbese riprende vita su sei pannelli di foto, ritagli di giornale e testi esposti all’Otium Café, locale molto in voga tra i giovani viterbesi e non solo.

“La scelta dell’Otium, spiegano i tre organizzatori, è un omaggio che vogliamo fare a Luigi Malè nel suo quartiere natale: Pianoscarano. Un luogo di Viterbo che il pugile amò tantissimi e da cui non sapeva stare lontano. C’è poi un ulteriore ragione. L’Otium è un locale molto frequentato dai giovani e allestire una mostra su Malè all’interno è un modo efficace per raccontare anche alle giovani generazioni l’esempio di vita di una persona forte, sempre capace di battersi fuori e dentro il ring per valori sani”.

La mostra ‘Polvere, cazzotti e gloria’ ripercorre la vita del campione: dalla giovinezza fino alla vita fuori dal ring. Scatti degli incontri e dei cazzotti più belli ma anche dei momenti felici con la famiglia e gli amici di sempre. Tutta le storia del pugile viterbese raccontata dalle immagini più belle. Gli incontri con i pugili più grandi, da Scortichini a Loi, i suoi viaggi, dall’Australia allo stadio della Regina a Londra. E i titoli a tutta pagina dei giornali più importanti. Tutto questo con nel cuore l’amore per la boxe, la famiglia, gli amici e Pianoscarano.

L’iniziativa resterà all’Otium per una settimana per poi ripetersi in altri locali cittadini. A seguito del taglio del nastro sarà offerto ai presenti un aperitivo. L’iniziativa è stata resa possibile grazie all’appoggio della Presidenza del Consiglio Comunale Viterbo, Coni Provinciale, Pianoscarano Calcio e una serie di sostenitori privati: Ottica Milioni, Re Panino, I Viaggi del Professore, Latini 84, Vivai Fratelli Paparozzi e Officina Belushi.




Facebook Twitter Rss