ANNO 25 n° 89
Maltrattamenti sui bimbi, arrestata maestra
Gli episodi avvenuti in una scuola dell’infanzia a Monterosi; l’insegnante è ai domiciliari
06/03/2014 - 19:30

VITERBO – A documentare i maltrattamenti ci sono una serie di filmati ed immagini inequivocabili. Immagini che ritraggono una maestra sottoporre bambini di soli tre anni ad umiliazioni e soprusi inammissibili.

Si tratta di C.D., insegnante in una scuola dell’infanzia di Monterosi, piccolo centro viterbese dove tutti conoscono tutti. Anche la maestra cui, ieri, i carabinieri facenti capo alla Compagnia di Ronciglione hanno notificato l’ordinanza di custodia cautelare emessa dal giudice del tribunale di Viterbo su richiesta della Procura.

Stando a quanto ricostruito dai militari dell’Arma, durante la fase delle indagini, i maltrattamenti andavano avanti da tempo; sebbene la prima segnalazione sia scattata solo qualche settimana fa.

E’ stato il genitore di una delle piccola vittime a rivolgersi ai carabinieri, denunciando quanto il figlioletto aveva raccontato a casa.

I militari, d’intesa con la Procura, vista la delicatezza del caso e la necessità di agire in maniera tempestiva si sono subito messi al lavoro: hanno sentito altri genitori e, con il sostegno degli assistenti, anche gli altri bambini che frequentano la scuola materna di Monterosi. Dopo i primi riscontri, il passo successivo è stato quello di piazzare le telecamere all’interno della struttura. Le conferme sono arrivate, lampanti, quando gli inquirenti hanno visionato i filmati registrati. Che, secondo quanto si è appreso, non lascerebbero spazio a dubbi: nelle riprese si vedrebbe in maniera lapalissiana la maestra usare toni ed atteggiamenti riprovevoli nei confronti di bambini di tre anni e poco più.

Adesso C.D., cui ieri è stata notificata la misura cautelare, si trova in regime di detenzione domiciliare.

 




Facebook Twitter Rss