ANNO 25 n° 111
Marco Mengoni torna alle origini
Il 23 agosto farà tappa a Ronciglione con ''L'Essenziale Tour''
30/06/2013 - 04:00

VITERBO – A tre anni dall’ultimo concerto nella sua città Marco Mengoni tornerà a Ronciglione con l’Essenziale Tour. L’appuntamento, tanto atteso dai suoi concittadini e dai suoi fan viterbesi, è per il 23 agosto, al Campo sportivo. Mengoni dedicherà infatti oltre due ore di show a tutti coloro che in qualche modo hanno visto nascere il suo talento: una grandissima emozione per il cantautore, che verrà accolto dal calore speciale della sua terra, dopo aver portato la sua voce fino all’Eurovision Song Contest, in Svezia.

Sul palco con Mengoni, sei straordinari musicisti. Luca Colombo, direttore musicale, che ha arrangiato tutte le parti musicali per l'Essenziale Tour, musicista di primo piano per i più importanti allestimenti musicali del momento. E con lui Gianluca Ballarin al piano tastiere e alle programmazioni, Giovanni Pallotti al basso, Andrea Pollione all’organo e alle tastiere, Peter Cornacchia alla chitarra, Davide Sollazzi alla batteria.

Lo show, prodotto da FeP Group, si avvale del disegno luci di Mamo Pozzoli e del suono curato da Alberto Butturini coadiuvato sul palco da Giuseppe Porcelli. Gli abiti di scena sono disegnati da Salvatore Ferragamo che ha sposato lo stile “essenziale” di Marco, già dallo scorso Sanremo.

‘’Come sindaco e a nome di tutta l'amministrazione comunale esprimo soddisfazione ma sopratutto orgoglio nel vedere Ronciglione inserita come tappa ufficiale nel calendario “dell'essenziale Tour” di Marco Mengoni – ha commentato il sindaco Alessandro Giovagnoli - Tutto ciò è stato possibile grazie alla forte volontà di Marco di esibirsi nella propria cittadina e al determinante intervento nelle trattative dello zio Alessandro Ferrari, consigliere comunale con delega nella mia amministrazione. Il crescente successo di Marco, che lo ha consacrato big della musica italiana, è una fortuna per l'immagine di Ronciglione. Inoltre, insieme agli organizzatori e grazie a un minimo contributo rispetto alla portata dell'evento, siamo riusciti a contenere il prezzo del biglietto, rendendolo tra i più bassi rispetto alla media nazionale. Sono certo che questo evento darà ancora maggiore visibilità al nostro bellissimo territorio, meritevole di stimoli commerciali e turistici. Un'opportunità che Marco continua a dare da quasi quattro anni in giro per l'Italia. Il nome di Ronciglione, ora è molto conosciuto perché abbinato al nome di Marco Mengoni - prosegue - e questo grazie al suo stretto legame con il territorio. Non perde occasione per rivendicare, in qualsiasi situazione, le sue origini ronciglionesi, che non dimentica nemmeno dopo un favoloso 2013, segnato da riconoscimenti importantissimi come la vittoria al Festival di Sanremo, il settimo posto all'Eurovision song contest, le date del tour all'estero, i dischi di platino e altri premi.

Tutto questo è arricchito dall'umiltà di Marco, rimasta com'era ai tempi in cui da ragazzo, grazie al suo carisma, fu eletto presidente del consiglio comunale dei giovani di Ronciglione, ruolo che poi ha dovuto lasciare con l'ingresso e la vittoria del talent televisivo “X Factor”. C'è tanto da festeggiare il 23 agosto. L'amministrazione comunale, insieme alla proloco e alle varie associazioni locali, proporranno tante iniziative e sorprese dedicate al nostro grande talento. Il “Mengoni day” precederà i festeggiamenti del Santo Patrono che si terranno sabato 24 e domenica 25 agosto. Saranno tre giorni memorabili, dovrà esserci perciò un’accoglienza speciale per i tantissimi fans che arriveranno, anzi che “invaderanno” Ronciglione, visto che ormai sono noti come “l'esercito del Mengoni”. Ringrazio di cuore Marco a nome di tutti i nostri concittadini. – conclude il primo cittadino - Gli auguro tanta felicità e di vederci presto’’.

 




Facebook Twitter Rss