ANNO 25 n° 117
Medaglia d’oro per l’Azienda De Parri al Sol d’Oro di Verona
25/02/2013 - 10:56

VITERBO - Straordinario risultato per l’Azienda Cerrosughero di Laura De Parri di Canino all’11° edizione del Sol d’Oro che si è svolta a Veronafiere dal 18 al 22 febbraio 2013. Un qualificato panel internazionale di giudici ne ha decretato la vittoria nella categoria “oli fruttato medio”.

Il concorso Internazionale organizzato da Veronafiere rappresenta il punto di riferimento per orientarsi tra le produzioni mondiali di qualità e per la promozione dell’olivicoltura di eccellenza, un vero e proprio campionato del mondo per gli oli extravergine d’oliva che ha visto in competizione oltre 200 campioni di 9 Paesi – Argentina, Cile, Uruguay, Libano, Grecia, Portogallo, Spagna, Slovenia e Croazia, oltre all’Italia – giudicati da un autorevole panel di giudici internazionali provenienti da Spagna, Cile, Slovenia, Grecia e Italia.

Delle 15 medaglie disponibili, 13 se le aggiudica l’Italia, e di queste ben tre il Lazio, battendo un’agguerrita concorrenza e confermando la straordinaria qualità e varietà delle proprie produzioni olivicole. Per gli oli premiati, Veronafiere, organizzatore del concorso, ha ideato numerose iniziative sul fronte promozionale e di marketing.

Novità assoluta sarà la Guida agli Oli Stellari, con la scheda tecnica redatta dal panel internazionale dei giudici che sarà distribuita ai buyer ed ai delegati esteri di Veronafiere nel corso di Sol&Agrifood in programma dal 7 al 10 aprile 2013 congiuntamente alla 47^ edizione di Vinitaly. Particolarità della guida è quella di rappresentare la prima pubblicazione al mondo contenente una selezione di oli extravergine di oliva basata su blind tasting (degustazioni alla cieca).

Gli oli vincitori, come già previsto da alcuni anni dal regolamento della competizione, riporteranno sulla bottiglia il bollino 'Sol d'Oro' che attesta il premio assegnato e l’inconfutabile qualità del prodotto.

“Si tratta – afferma Gabriel Battistelli, direttore della Coldiretti di Viterbo a cui Laura De Parri è associata – di un risultato di grande prestigio internazionale che premia l’attività dell’azienda. Da sempre i prodotti dell’Azienda De Parri si distinguono per la qualità, la tracciabilità delle sue produzioni che rappresentano il biglietto da visita di un intero territorio che ha nell’olio l’eccellenza della produzione. Ancora una volta un’impresa riesce a dar valore e prestigio ad una intera provincia grazie alla coerenza dei suoi comportamenti e all’attenzione che mette nel soddisfare fino in fondo le esigenze di un attento consumatore mentre il mercato, troppo spesso, privilegia il prezzo a discapito della qualità”.




Facebook Twitter Rss