ANNO 25 n° 108
Menditto e Bizzotto campioni regionali a Ostia
I ragazzi del Centro nuoto viterbese si sono imposti sui 50 rana
10/05/2013 - 16:42

Terza partecipazione stagionale  del Team Centro nuoto viterbese alla manifestazione regionale per il settore propaganda sabato 27 e domenica 28 aprile nel polo natatorio di Ostia. Mentre i ragazzi si davano battaglia sui 50 metri a dorso e stile libero e sui 100 misti, a Roma, nell’avveniristico impianto dell’Aniene i Master partecipavano al I Trofeo “Aquaniene”.   

Tanti gli iscritti alle due manifestazioni: circa 600 ad Ostia ed oltre 800 quelli impegnati a Roma. Per la squadra propaganda erano presenti: Riccardo Bellitto, Alessio Brernabucci, Alexander Bizzotto, Christian Bizzotto, Sofia Bizzotto, Alessia Corinti, Simone Menditto, Ilaria Moschini, Francesco Saverio Parrano, Giorgia Pieiovanni e Luca Vella.

La rappresentativa Master ha purtroppo potuto contare solo sulle presenze di Andrea Bonino e di Giovanni Palmieri. Quest’ultimo però, al suo primo anno da Master, è riuscito nell’impresa di conquistare due bronzi nei 50 rana e nei 50 stile libero, che si vanno a sommare all’altro terzo posto ottenuto ai campionati regionali di Civitavecchia.

Ad Ostia, però, non si è stati da meno: Simone Menditto ed Alex Bizzotto,entrambi nei 50 dorso, hanno vinto l’oro, e con esso il titolo di campione regionale. Il bottino, alla fine, è risultato ancora più cospicuo perché lo stesso Bizzotto ed Ilaria Moschini, si sono aggiudicati il bronzo nei 100 Misti.

Dunque un ottimo fine settimana per i colori della giovane società viterbese che però non si sente per niente paga dei risultati sin qui ottenuti: tante idee per la prossima stagione tra cui la costituzione di un vivaio per quei piccoli atleti che avranno voglia di confrontarsi sui campi gara. Ma l’idea ancora più affascinante è quella di formare un gruppo di atleti che possano gareggiare nel circuito natatorio agonistico.




Facebook Twitter Rss