ANNO 25 n° 116
Mercatino del riuso e dell'artigianato
Domenica 3 marzo a Canino
26/02/2013 - 12:20

VITERBO - Domenica 3 marzo a partire dalle ore 9, si svolgerà a Canino , in Loc. San Francesco, la prima edizione del Mercatino del riuso e dell'artigianato. All'iniziativa, realizzata in collaborazione con il Comune di Canino, parteciperanno vari espositori provenienti da tutta la Tuscia i quali esporranno sui propri banchi, oltre ai prodotti tipici locali, oggettistica da collezione, antiquariato e realizzazioni artigianali caratteristiche del nostro territorio.

Lo scopo della manifestazione oltre a valorizzare i prodotti locali, ha lo scopo di sensibilizzare i cittadini alla buona pratica del riuso e dello scambio.

Nell'occasione, il Comune di Canino aprirà le porte dell'adiacente complesso religioso di San Francesco, all'interno del quale sarà possibile ammirare, oltre alle opere architettoniche e artistiche proprie del convento, anche una mostra di oggetti medievali e etruschi provenienti dagli scavi effettuati in questi anni sul territorio di Canino.

Una domenica diversa insomma, da trascorrere tra antichi mestieri, sapori tradizionali e la millenaria storia di questo piccolo paese, perla della Tuscia.

Chiunque volesse partecipare con i propri prodotti o le proprie opere può contattare la Signora Fiorella al numero di telefono 3289767360. Ci auguriamo che l'iniziativa riscuota un buon successo cosi da poterla ripetere con cadenza periodica e diventare occasione di incontro per tutta la Tuscia.




Facebook Twitter Rss