ANNO 25 n° 116
Montefiascone chiama Andrea Di Luisa per l'Italia e Laganà per l'Europa
La boxe internazionale approda sul colle: questa sera dalle ore 20.30
25/05/2012 - 04:00

di Lia Saraca

Il Palazzetto dello sport di Montefiascone scalda i muscoli in attesa del grande evento di boxe internazionale. Doppio il titolo in palio, europeo Pesi Mosca e italiano Pesi Super Medi. La città del vino e dello sport al centro dell’atteso incontro pugilistico che si disputa questa sera, venerdì 25 maggio. E con diretta su Sportitalia 2, a partire dalle ore 21.00.

Protagonisti il 30enne napoletano Andrea Di Luisa, viterbese d’adozione, che difende il suo titolo italiano dei supermedi contro il brianzolo Luciano Lombardi. E il 40enne calabrese Giuseppe Laganà, campione dell’Unione europea, che sfida il campione europeo Pesi Mosca Silvio Olteanu.

Un evento imperdibile per gli appassionati di boxe, che avranno la possibilità di vedere in azione i campioni. Alta la posta in gioco: titolo italiano e titolo europeo per una serata di assalto al match.

L’evento sportivo è stato presentato presso l’hotel “La carrozza d’oro’’, sul lungolago falisco dall’organizzazione Conti Cavini per la regia di Rosanna Conti Cavini che ha espresso il vivo ringraziamento all’amministrazione comunale per l’accoglienza e “per aver capito l’importanza della manifestazione”.

A fare gli onori di casa il sindaco Luciano Cimarello, premiato dall’organizzazione, e l’assessore allo sport Fernando Fumagalli. Entrambi hanno espresso grande soddisfazione per l’evento di alto livello introdotto nella città dall’organizzazione Conti Cavini. Un appuntamento sportivo, “il primo di una lunga serie”, in grado di promuovere Montefiascone anche come “città dello sport”.

Al termine si sono svolte le operazioni di peso degli atleti, tutti in gran forma, per la “Grande sfida” che prevede il tutto esaurito al Palazzetto dello Sport. Una sfida tra cinture di valore e record per un match che garantisce spettacolo ed emozioni. Dalle ore 20,30.

Facebook Twitter Rss