ANNO 25 n° 89
Nelle terre del Grechetto, Fraticelli: ''Fiore
all'occhiello delle Feste''
29/07/2013 - 10:56

VITERBO - “Torno sempre molto volentieri a far visita a questa manifestazione che apre il calendario 2013 delle feste del vino della Tuscia”. L’assessore provinciale alla Cultura, Giuseppe Fraticelli ha partecipato all’edizione 2013 di “Nelle terre del Grechetto”, manifestazione ospitata nel centro storico di Civitella D’Agliano.

Trentanove le cantine che hanno aderito all’evento enogastronomico, nato con l’obiettivo di legare la promozione dei prodotti locali a quella turistica, attraverso un susseguirsi di visite in cantina, degustazioni, convegni, musica e spettacoli. “E’ qualche anno che partecipo a questa iniziativa – ha affermato l’assessore Fraticelli – e ho il piacere di constata tre che di anno in anno migliora sempre di più. Sia in termini quantitativi, visto che le etichette che aderiscono alla manifestazione crescono con il passare delle edizioni raggiungendo quest’anno l’importante cifra di 39, sia in termini qualitativi. Ho trovato una organizzazione impeccabile e una grande ospitalità”.

Come detto la manifestazione di Civitella D’Agliano, che chiude nella serata di domenica 28 luglio, ha aperto il corposo programma delle Feste del Vino, ormai un’autentica tradizione dell’offerta enogastronomica della Tuscia. “Questo tipo di iniziative – ha aggiunto l’assessore di palazzo Gentili – se fatte con professionalità, competenza e passione, sono determinanti per il rilancio del turismo della nostra provincia, abbiamo grandi ricchezze culturali, artistiche, paesaggistiche e enogastronomiche sulle quali dobbiamo puntare in maniera forte”.

“Voglio ringraziare – ha concluso Fraticelli - il sindaco di Civitella Roberto Mancini e la presidente della Pro Loco locale, Francesca Fiordigigli, oltre che per la grande ospitalità, per l’impegno profuso nell’organizzare una manifestazione che rappresenta un fiore all’occhiello delle feste della Tuscia”.

 




Facebook Twitter Rss