ANNO 25 n° 111
Nove top driver alla Coppa degli Etruschi
Nel prossimo week end 43 prove speciali su percorsi che attraversano tutta la provincia
15/04/2013 - 19:06

Sabato 20 aprile alle 15 in piazza del Comune di Viterbo prenderà il via la XVIII Coppa degli Etruschi, gara automobilistica per auto storiche valida per il campionato italiano di regolarità, organizzata dall’Etruria Historic Racing Club di Viterbo. Fiat Balilla Coppa d’Oro del 1932, Fiat Abarth, Porsche, Jaguar e Triumph sono solo alcune delle vetture che parteciperanno alla manifestazione che attraverserà alcuni dei paesi più caratteristici della Tuscia come Graffignano, Civitella d’Agliano, Montefiascone, Marta, il suggestivo bosco di S.Angelino (Cura di Vetralla) e naturalmente Viterbo.

Gli equipaggi, provenienti da tutta Italia e appartenenti ai club più importanti e conosciuti, si daranno battaglia fino all’ultimo centesimo di secondo per aggiudicarsi il gradino più alto del podio.

''Sono estremamente contento e soddisfatto che anche quest’anno la Coppa degli Etruschi sia stata inserita nel calendario del campionato Italiano. E’ una grande soddisfazione che ripaga me e tutto il mio staff degli sforzi fatti durante l’anno per la preparazione della gara - dichiara Emilio Patara, Presidente dell’ Etruria Historic Racing Club di Viterbo – Saranno presenti 9 Top Driver nazionali pronti a sfidare l’equipaggio di casa composto dai fratelli Cappella, vincitore dell’ultima edizione, e conquistare punti per ottenere il primo posto nella classifica nazionale. Il percorso e le prove sono state preparate e studiate nei mini particolari in modo tale da far divertire tutti i partecipanti e allo stesso tempo far conoscere il nostro bellissimo territorio''.

Per i due giorni di gara sono previste 43 prove speciali a tempo dislocate su tutto il percorso dove piloti e cronometristi dovranno tirar fuori tutta la loro abilità e precisione sia nella guida che nel prendere il tempo. Divertenti e spettacolari saranno sicuramente la prova speciale che si svolgerà sabato 20 nell’ex Kartodromo Sensi situato a Grotte Santo Stefano, aperto esclusivamente per la gara, e il passaggio delle vetture nel suggestivo e silenzioso bosco di S.Angelino previsto per domenica 21 La manifestazione si concluderà domenica 21 alle ore 12:00 con l'arrivo degli equipaggi a via Marconi.




Facebook Twitter Rss