ANNO 25 n° 116
Oggi l'ultimo saluto ad Andrea
Domani i funerali di Paolo; l'ucraino, dimesso da Belcolle, è ai domiciliari
19/05/2014 - 12:23

VITERBO – “Violazione delle norme comportamentali del Codice della strada”.

Gli uomini della Polizia stradale, dopo aver approfondito la dinamica del tragico incidente che si è verificato nella notte tra sabato e domenica sulla Cassia sud, all'altezza dello svincolo per Tuscania, hanno tratto in arresto Dymitry Kryvenko.

L'ucraino residente nel capoluogo, era alla guida della Wolkswagen Polo che si è scontrata frontalmente con una Fiat 500. Sulla prima, insieme allo straniero, viaggiava il giovane Paolo Aquilani, 21 anni viterbese, morto sul colpo. Sulla seconda vettura, che viaggiava in direzione opposta verso Vetralla, si trovava Andrea Agostini, 19 anni di Cura di Vetralla, deceduto anche lui sul colpo, Andrea Mascolini e Giada Tomassini. Quest'ultima, adesso, si trova ricoverata in Rianimazione al policlinico Gemelli: il trasferimento dall'ospedale Belcolle si è reso necessario nel primo pomeriggio di ieri, dopo un consulto tra i medici viterbesi che hanno constatato l'aggravarsi del suo quadro clinico. Mascolini, invece, resta tuttora nel nosocomio cittadino, tenuto sotto costante osservazione dal personale sanitario. 

Kryvenko, infine, è stato dimesso ieri da Belcolle e condotto nel suo appartamento dagli uomini della Polizia stradale: adesso si trova in regime di detenzione domiciliare. 

Stando ad una prima e ancora sommaria ricostruzione della dinamica dell'incidente sarebbe l'alta velocità la causa dello scontro, per questo lo straniero è stato arrestato con l'accusa di omicidio colposo.

Mentre si spera, ora, che le condizioni di Giada migliorino, si svolgeranno oggi pomeriggio alle ore 16, nella chiesa di Santa Maria del Soccorso a Cura di Vetralla, i funerali del povero Andrea; domani, invece, alle 10,30 nella basilica di Santa Maria della Quercia, saranno celebrate le esequie di Paolo. 

La polizia, nel frattempo, prosegue a lavorare sui rilievi per far piena luce sull'incidente: si sa che l'ucraino è stato sottoposto a tutte le analisi finalizzate ad accertare se si trovasse sotto l'effetto di sostanza alcoliche e stupefacenti: secondo le prime indiscrezioni pare sia risultato negativo.




Facebook Twitter Rss