ANNO 25 n° 115
''Olivo, olio e olivicoltori a Canino: conferenza al teatro comunale
28/11/2012 - 17:38

VITERBO - Avrà luogo il 1 Dicembre alle ore 17, presso il Tetro comunale di Canino, in Piazza Valentini, la conferenza dal titolo 'Olivo, Olio e olivicoltori a Canino'.

L'evento organizzato dall'associazione culturale Luciano Bonaparte Principe di Canino-Canino 2008, si inserisce nell'ampia offerta di manifestazioni di carattere culturale promosse da singoli e associazioni locali durante lo svolgersi della 52esima Sagra dell'Olivo.

Una conferenza dagli aspetti altamente interessanti che ha come obiettivo quello di conferire un momento di riflessione, di approfondimento e di discussione sull'olivo, sull'olio e sugli olivicoltori a Canino.

L'evento avrà inizio con il discorso introduttivo curato dalla stessa associazione Luciano Bonaparte Principe di Canino-Canino 2008, seguito dal saluto delle autorità, per poi arrivare nel vivo dell'argomentazione attraverso la relazione redatta ed esposta dal Dr. Eutizio Gentili.

Alla conferenza verrà presentato il 'Corso di potatura 2013' istituito annualmente, con grande successo, dalla stessa associazione promotrice dell'evento, ed inoltre verrà anche illustrato il 'Progetto di Tracciabilità e Rintracciabilità' del Consorzio Provinciale di Viterbo.

Terminato il dibattito, seguirà la conclusione dei lavori e il saluto del Presidente dell'associazione Canino 2008, Arsenio Cucchiari. Una tavola rotonda per gli appassionati dell'argomento, ma anche per coloro che vogliono saperne di più alla quale, sicuramente, non si può mancare.

 




Facebook Twitter Rss