ANNO 25 n° 111
Omaggio a Giuseppe Verdi
Giovedì 1 agosto alle 21.15 all’Anfiteatro Cordeschi
30/07/2013 - 11:07

VITERBO - Giovedì 1 agosto alle ore 21.15 l’Anfiteatro Cordeschi di Acquapendente ospiterà “Omaggio a Giuseppe Verdi”, un grande galà lirico nel bicentenario della nascita del grande compositore ottocentesco italiano.

L’evento è organizzato dall’Associazione Spazio Musica con il patrocinio del Comune di Acquapendente e la collaborazione del Teatro Boni di Acquapendente. 

La serata vedrà l’esecuzione delle arie e dei duetti più famosi del repertorio verdiano. Si alterneranno sul palcoscenico alcuni dei giovani cantanti del Laboratorio Lirico “Spazio Musica” in corso ad Orvieto, per la preparazione dell’opera lirica “Un Ballo in Maschera” di G. Verdi che andrà in scena il 10 e 11 agosto al Teatro Mancinelli. Ascolteremo le voci dei soprani Daria Kovalenko, Violetta Kolomoyets, Maiko Saito, Teresa Netta e Karolina Tytula, il mezzosoprano polacco Gosha Kowalinska, i tenori Tomoaki Watanabe e Li Zayiao, il giovane baritono italiano Michele Patti e il basso francese Guillaume Dessau alternarsi in pagine tratte da Rigoletto, Un Ballo in Maschera, La Traviata, Trovatore, Simon Boccanegra e Don Carlo. Al pianoforte Roberto Mingarini, specializzato nel repertorio operistico e da camera, docente ai Laboratori “Spazio Musica”, ha collaborato con cantanti di fama internazionale quali Katia Ricciarelli, Gabriella Ravazzi e molti altri.

I biglietti, del costo di € 10,00, possono essere acquistati in loco oppure prenotati telefonicamente al numero 338/9572665 oppure via mail a info@spaziomusica.org e ritirati presso la biglietteria aperta un’ora prima dell’inizio dello spettacolo.




Facebook Twitter Rss