ANNO 25 n° 116
Pattinaggio: conclusi i campionati solo dance
Il settimo posto di Martina Tosini vale la convocazione in nazionale
16/07/2013 - 16:05

VITERBO - Con la conclusione dei campionati italiani FIHP si è chiusa la stagione agonistica per il pattinaggio artistico specialità “solo dance”. Per il gruppo “Trilline” di Viterbo è stata una stagione ricca di cambiamenti prima e di ottimi risultati poi. Ricordiamo che lo storico gruppo viterbese quest’anno ha gareggiato per i colori bianco-blu della a.s.d. Civitavecchia pattinaggio. Dopo i trionfi ai campionati provinciali e regionali nei quali gli atleti allenati da Elena e Martina Tosini e da Elisa Cascioli hanno fatto incetta di podi lasciando agli avversari soltanto le briciole sono arrivati i successi a livello.

Nel mese di giugno a Calderara di Reno (Bo) si è svolto il tradizionale Trofeo Nazionale UISP nel quale la squadra del presidente Massimo Manni con due ori, due argenti e numerosi piazzamenti si è rivelata una delle migliori società in Italia.

In questi ultimi giorni invece, nello splendido impianto di Roccaraso, si sono svolti i campionati Italiani FIHP durante i quali, oltre all’ottima prova di tutta la squadra, abbiamo assistito alla conquista del titolo italiano da parte di Christian Cascella nella categoria “Nazionale D”.

La quindici giorni di Roccaraso si è chiusa con la gara della categoria Senior nella quale scendeva in pista la veterana Martina Tosini. Nonostante i problemi alla spalla, con i quali la forte atleta viterbese è ormai abituata a convivere, dopo un ottimo esercizio libero la nostra atleta è riuscita a conquistare un buon settimo posto che le varrà con molta probabilità la convocazione in nazionale per una delle manifestazioni continentali che avranno luogo nella seconda metà dell’anno.

Per Martina quindi il lavoro continua, mentre tutti gli altri componenti del gruppo si godranno alcuni giorni di meritato riposo prima di tornare in pista per preparare la prossima stagione agonistica cercando di bissare e magari migliorare i risultati ottenuti in questa loro prima avventura civitavecchiese.




Facebook Twitter Rss