ANNO 25 n° 118
Pattinaggio: Federica Vico convocata in Nazionale
Parteciperà al ''Memorial Fabio Barbieri'' in programma il 24 e 25 aprile
03/04/2013 - 11:46

VITERBO - Entra nel vivo il nuovo anno agonistico per la coppia Senior di Pattinaggio Artistico composta dalla giovanissima atleta viterbese Federica Vico e dal più esperto Andrea Laurenzi. I due atleti infatti dopo la convocazione al raduno annuale che si è tenuto a Rimini dal 22 al 24 Marzo, difenderanno i colori della nazionale italiana al prestigioso Trofeo Internazionale “Memorial Fabio Barbieri” in programma i giorni 24 e 25 Aprile a Calderara di Reno in provincia di Bologna. L’evento segna a tutti gli effetti l’inizio della stagione agonistica dei due atleti che inaugurano con questa convocazione il loro secondo anno di attività.

La coppia, nata su desiderio dell’allenatrice Valeria Fabiani della società Skating Club Anguillara (RM), ha visto i suoi esordi nella stagione 2012 con un ottimo quarto posto ai campionati Italiani di massima categoria a Roccaraso che è valso la convocazione con la Nazionale agli Europei in Francia. L’ambito campionato del “vecchio continente”, tenutosi ad Arnas lo scorso Agosto 2012, è stato teatro di un’ottima prova dei due con la conquista del quarto posto nella classifica finale e che ha suscitato l’interesse della Federazione definendoli “Coppia rivelazione dell’anno”.

L’esperto occhio di Valeria Fabiani, affermata allenatrice del settore artistico con alle spalle numerose esperienze nazionali ed internazionali ai massimi livelli, intuisce immediatamente la sintonia e le potenzialità dei due atleti sin dalla loro prima prova in coppia, dove il più esperto Andrea con il suo talento, il suo entusiasmo e la sua sicurezza mette subito a suo agio la giovanissima e talentuosa Federica. La giovane atleta viterbese infatti riesce subito a farsi guidare dalle sicure e potenti braccia del suo partner facendosi sollevare, volteggiare e lanciare nell’aria come una leggera libellula al ritmo di bellissime e suggestive musiche che la sapiente Valeria ritaglia e costruisce su misura per i due.

La coppia sarà ben presto anche impegnata a difendere i colori della società Skating Club Anguillara ai prossimi campionati regionali in programma nel prossimo mese di Maggio a Roma, gara che segna l’inizio del percorso che porterà al campionato Italiano di massima categoria nel prossimo mese di Luglio. Si possono seguire tutti gli eventi più importanti, gli appuntamenti e tutte le news, foto e video dei due atleti sulla pagina Facebook al seguente indirizzo: http://www.facebook.com/LaurenziVico




Facebook Twitter Rss